UICIECHI.IT: NOVEMBRE-DICEMBRE 2007 - Numero 11-12.
Arriva Poste Mobile, il telefonino con la Postepay.
Di Pier Luigi Toraldo.
Il primo servizio di telefonia mobile da utilizzare con la carta prepagata delle Poste.
[ZEUS News - http://www.zeusnews.it - 26-11-2007]
Poste Mobile è l'ultimo operatore mobile virtuale in ordine cronologico: virtuale nel senso che vende servizi di telefonia mobile senza possedere una propria rete, ma in questo caso appoggiandosi alla rete Vodafone.
I telefonini delle Poste saranno caratterizzati dal prefisso 377-1 e sarà possibile abbonarsi, anche mantenendo il proprio attuale numero, presso tutti gli uffici postali.
La particolare novità è che si potrà abbinare una propria carta di credito postale prepagata PostePay alla Sim Poste Mobile e così oltre a ricaricare il credito telefonico, inviare telegrammi, effettuare bonifici e pagare conti correnti.
Le tariffe si distinguono in "Con Tutti", "Con Noi" e "Premium". La prima è una tariffa unica per chiamare tutti i telefonini e telefoni fissi di qualsiasi gestore: 16 centesimi al minuto senza scatto alla risposta, 12 centesimi ogni Sms.
"Con Noi" permette di chiamare, senza scatto alla risposta, gli altri telefonini Poste Mobile a 6 centesimi al minuto, pagando 6 centesimi l'uno anche gli Sms; mentre la "Premium" è la tariffa abbinabile a Postepay per i servizi di bancoposta.
Pier Luigi Toraldo.