Vai ai contenuti | Vai alle rubriche

via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde: 800 682682 - Part. IVA 00989551007

VAI AGLI ARTICOLI


UICIECHI.IT: GIUGNO 2008 - Numero 6.

Fotografie subacquee a 10 megapixel.

Di Redazione ZN.

L'ultima nata di Pentax può scendere fino a 4 metri di profondità ed è a prova di sabbia.

[ZEUS News - http://www.zeusnews.it - 06-06-2008]

Fotografie subacquee a 10 megapixel con Pentax Opt

Il cuore della Pentax Optio W60 è il sensore Ccd che permette di raggiungere una risoluzione di 10 megapixel, mentre il monitor Lcd da 2,5 pollici presenta un angolo di visione di circa 170°.

Lo zoom ottico copre focali da 5mm a 25mm (equivalenti ad uno zoom 28-140mm sul tradizionale formato 35mm) con un sistema a rifrazione che impedisce lo sporgere dell'obiettivo. In combinazione con lo zoom digitale (da 1x a 5,7x) si può arrivare fino a 28,5x.

L'impermeabilità di classe 8 JIS permette un utilizzo continuato di due ore ad una profondità di 4 metri; inoltre la Optio W60 presenta una tenuta alla sabbia e alla polvere corrispondente alla classe 5 JIS e una possibilità di uso fino a -10° C.

Si possono anche realizzare filmati con una risoluzione massima di 1280x720 pixel e con la funzionalità Filmati Subacquei vengono ottimizzate le impostazioni per le registrazioni in immersione.

Sono state poi inserite o migliorate alcune funzioni per aiutare i fotografi amatoriali, come la modalità Face Recognition Priority AF & AE (che consente di rilevare fino a 32 volti in 0,03 secondi) e il sistema Smile Capture (che avvisa il fotografo nel caso in cui il soggetto chiuda gli occhi).

Per ridurre il movimento indesiderato della fotocamera, la Optio W60 è equipaggiata con la funzione Digital Shake Reduction che regola la sensibilità fino a un massimo di 6400 Iso in base alla luminosità della scena ripresa.

La Optio W60 sarà in vendita a partire dalla metà del mese di luglio (nelle colorazioni Silver, Blue, Pink) a un prezzo di listino suggerito di 299 euro iva inclusa.

Redazione ZN.