UICIECHI.IT: LUGLIO-AGOSTO 2008 - Numero 7-8.
Abbigliamento tecnologico per la musica e il Pc.
Di Riccardo Valerio.
Non solo da indossare.
Urban Tool è una azienda innovativa che propone accessori per l'abbigliamento pratici e funzionali nonché di tendenza per i giovani d'oggi. Bag unisex, cinture e prodotti indossabili eredi del vecchio marsupio per avere sempre con se, in maniera pratica e sicura, cellulare, smartphone, iPod, ma anche le chiavi di casa, il portafoglio o i documenti, una guida turistica.
Tra i prodotti spicca grooveRider, una maglietta in tessuto traspirante, adatta per lo sport e pensata sia per lui che per lei con la peculiarità di avere comandi integrati per l'iPod. In bici o di corsa, con un semplice tocco sfiorato si potrà utilizzare l'Ipod comodamente inserito in una tasca laterale apposita, dotata di passacavo per gli auricolari. In vendita a 134 euro circa.
Completamente diversa, e diciamolo pure un po' più concept fine a se stesso, l'idea del designer Erik De Nijs che ha ripensato i jeans in chiave tecnologica presentando Beauty and the geek, una versione con tastiera Qwerty, e mouse in tasca (ma all'occorrenza anche speaker ad altezza ginocchia e persino una specie di Joystick controller per i patiti del gioco): via wireless ci si può collegare al computer e utilizzarli ovunque ci si trovi, comodamente scrivendo sulle "proprie ginocchia". Per veri geek, che non guardano il prezzo.
Riccardo Valerio.