UICIECHI.IT: SETTEMBRE 2008 - Numero 9.
Comunicazioni.
Dalla Redazione.
- Essendo stato richiesto da un lettore il corso base "Da Dos a Windows", depurato di tutti i riferimenti al Dos e allo screen-reader Hal per Windows della Dolphin, ho elaborato una nuova versione che è stata inserita nei software del mese che troverete nel giornale su CD-Rom. Questo pacchetto ZIP, sarà poi pubblicato nella sezione Download del sito OSI.
- A partire dal mese di Maggio 2008, come programmato da tempo, il giornale viene prodotto anche su CD Rom e viene spedito a chi ne ha fatto richiesta. Per coloro che già lo ricevevano su floppy disk, non devono fare nessuna richiesta supplementare, perché viene spedito automaticamente al posto del floppy. Continueremo ad inviarlo anche in casella di posta, così come continueremo a pubblicarlo sul sito dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
Per chi lo volesse ricevere su CD-Rom, deve fare una richiesta, inviando un fax all'ufficio stampa, al numero: 0669988338. In alternativa, la richiesta può essere inoltrata tramite email a ustampa@uiciechi.it. In ogni caso, deve essere indicato il proprio indirizzo di casa preciso.
- Per evitare di avere problemi con i controlli incrociati che i provider fanno con la posta per evitare lo spamm, cosa che ci ha messo in crisi per alcuni mesi, abiamo deciso di non allegare più software al file completo della rivista che spediamo per posta elettronica, anche perché forniremo eventuali software sul CD. Inoltre, questi software, generalmente gratuiti, vengono poi inseriti nella sezione Download del sito OSI, e possono essere prelevati senza problemi di accessibilità.
- Si invitano tutti i lettori ad inviare eventuali domande sugli articoli che vengono pubblicati, all'autore dell'articolo stesso, oppure, all'ufficio stampa.
- Qualora qualche argomento pubblicato sul giornale fosse da approfondire o da trattare, perché magari non è stato mai preso in considerazione, ne potete fare richiesta, inviando una email ad uno degli indirizzi della redazione o al direttore.
***********
Per la Redazione, Nunziante Esposito.