Csi Stick acquisisce tutti i dati del cellulare.

Di redazione Zeus News.

Un dispositivo grande quanto un accendino  in grado di estrarre tutte le informazioni contenute in un telefono cellulare.

Lasciare un cellulare incustodito  sempre una cattiva idea; lo sar ancora di pi nel prossimo futuro qualora qualcuno sia dotato del Cellular Seizure Investigation Stick, o Csi Stick.

Si tratta di un piccolo apparecchio che, collegato a un cellulare, ne acquisisce tutti i dati contenuti in memoria: contatti, messaggi, documenti, file multimediali e via di seguito; Csi Stick  in grado di recuperare automaticamente anche quei file che sono stati cancellati e non ancora sovrascritti.

 Completata la raccolta, i dati dovranno essere elaborati da un'applicazione apposita (sviluppata da Paraben , che produce anche lo Stick) e poi potranno essere utilizzati.

Il tutto  possibile con una spesa relativamente contenuta: Csi Stick costa 199 dollari mentre Ds Lite, l'applicazione necessaria per elaborare le informazioni raccolte, ne esige altri 99. Molto per i semplici curiosi, pochi per le forze dell'ordine.

I primi destinatari di questo ritrovato sono, infatti, le forze di polizia; tuttavia, considerato anche il prezzo non inaccessibile, non  difficile prevederne una certa diffusione anche presso chi potrebbe avere intenti meno nobili.

La prima versione di Csi Stick  in grado di intervenire su diversi modelli di cellulare prodotti da Motorola e Samsung; Paraben ha gi per detto che presto il supporto verr esteso aggiungendo anche i prodotti di altre marche note come Nokia, Lg e Rim.

Redazione Zeus News.

