Vai ai contenuti | Vai alle rubriche

via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde: 800 682682 - Part. IVA 00989551007

VAI AGLI ARTICOLI


UICIECHI.IT: Aprile 2009 - Numero 4.

Novità da Ai Squared.

Di Massimiliano Martines.

**********

Zoomtex 9.18.

In questi giorni è disponibile per il download la nuova versione di Zoom Text, il magnifier di casa Ai Squared.

Questo importante aggiornamento che è gratuito per chi è in possesso della versione 9.14.5 aggiunge due importanti caratteristiche:

  • Una funzionalità che annulla il fastidioso effetto sgranatura dell'immagine, quando si usa un ingrandimento molto elevato. Questa nuova tecnologia permette di muoversi all'interno dello schermo, senza che l'immagine ingrandita o il testo perdano di nitidezza.
  • Eliminato il fastidioso movimento a scatti dell'area ingrandita, quando ci si muove con il mouse o in fase di scrittura. L'area ingrandita è molto più precisa e veloce in relazione al punto in cui si sta scrivendo, per esempio, ritorni a capo e inizio paragrafo. Quando si scrive la porzione di schermo ingrandita non si muove più a scatti ma segue il testo in maniera molto fluida.

L'altra novità riguarda la possibilità da parte dell'utente di inserire all'interno dell'applicazione nuovi script, i quali permettono di aggiungere o personalizzare avvisi visivi o vocali al fine di rendere l'applicazione più flessibile e personalizzabile, secondo le esigenze individuali.

Per leggere l'intero articolo, portarsi al seguente link: http://www.aisquared.com/news/more/zoomtext_918_is_released/, sito in lingua inglese.

Le istruzioni per aggiornare correttamente il software sono disponibili nello speciale "Procedura per l'aggiornamento di Zoomtext alla versione 9.18 per supporto USB e CD Rom di questo numero di Uiciechi.it.

******

Massimiliano Martines.