Urge, il negozio di musica on line di Mtv.

Di Luigi Gavazzi.

Mytech, 16/5/2006.

http://www.mytech.it/internet/articolo/idA028001065609.art.

Si chiama Urge lo store musicale on line di Mtv. Debutta domani, mercoled 17 maggio. Mtv lo propone in collaborazione con Microsoft integrato nella nuova versione di Windows Media Player, nel quale sar la prima scelta fra i vari servizi di vendita di musica.

Urge dichiara due milioni di pezzi disponibili a 99 cent di dollaro ciascuno. Un album parte da 9,95 dollari. Previsto anche un abbonamento mensile a partire a da 9,95 dollari, o 14,95 per avere la possibilit illimitata di trasferimento sui player.

Peccato che l'industria della musica on line (a partire da Apple) continui a perseverare nella ridicola battaglia _contro_ i consumatori: i brani scaricati da Urge non potranno funzionare sull'Ipod, che, piaccia o non piaccia,  il player pi usato nel mondo.

Tra l'altro questa scelta di Mtv (la stessa di Napster, e RealNetworks)  molto rischiosa per il servizio stesso, visto che taglia fuori milioni di potenziali acquirenti.Insomma, con quello che costano gli Ipod e la musica, sar meglio che si decidano a farci sentire tutto su tutti. Anche per il bene dell'industria (tanto per ripetersi). Altrimenti alle lamentele sulla pirateria dovremo sempre rispondere con delle risate.

Luigi Gavazzi.

