Il ministro dell'Innovazione Nicolais, corregge la decisione del predecessore e annuncia: la Cie sostituirà anche la patente e la tessera elettorale.
ZEUS News.
www.zeusnews.it.
04-07-2006.
Il nuovo ministro dell'Innovazione Nicolais, corregge in parte la decisione del suo predecessore Stanca a proposito del costo per il cittadino della nuova Cie, la carta d'identità elettronica.
Secondo Nicolais la nuova carta d'identità dovrà costare meno di 20 euro e avra' una durata di 10 anni. A differenza del documento d'identita' pensato in precedenza, è concepita come una carta di accesso alle banche dati ed e' destinata a sostituire carta d'identita' tradizionale, tessera sanitaria, codice fiscale ed eventualmente anche patente e carta elettorale.
Pier Luigi Tolardo.
Per tornare all'indice, premi alt piu' freccia sinistra.