La telefonata corre anche sul VoIP.

Di Riccardo Valerio.

Approfittare del Voice over IP senza rinunciare al tradizionale telefono.

ZEUS News.

http://www.zeusnews.it.

23-10-2006.

Siemens mette in vendita il Gigaset C450 IP, un telefono con funzionalit VoIP integrata, che permette di chiamare sia tramite la canonica linea telefonica tradizionale, sia tramite il protocollo Voice over IP, che permette di tagliare i costi delle telefonate.

L'apparecchio permette di approfittare dei vantaggi del Voice over IP senza rinunciare alle comodit del telefono tradizionale e senza dover necessariamente utilizzare il Pc:  sufficiente collegare il Gigaset C450 IP alla linea telefonica dotata di connessione Adsl.

La configurazione  alla portata di tutti:  infatti sufficiente selezionare dal menu grafico sul display il provider utilizzato e i parametri di connessione vengono scaricati sulla stazione base. Quest'ultima  predisposta per registrare fino a sei portatili, permettendo di espandere la configurazione anche a grandi ambienti.

Acquistando il cordless sono inclusi nella confezione fino a 222 minuti di conversazione VoIP con Cheapnet, per ora l'unico provider italiano convenzionato.

Riccardo Valerio.

