Attenzione alla truffa antileucemie.

Di Pier Luigi Tolardo.

Un nuovo caso di phishing: una mail rimanda al sito dell'associazione italiana contro le leucemie e chiede il numero di carta di credito. Ma il sito non  quello ufficiale.

ZEUS News.

http://www.zeusnews.it.

25-10-2006.

I Websense Security Labs segnalano l'esistenza di un sito di phishing che si finge quello dell'Associazione Italiana contro le Leucemie. Il falso sito invita le persone a effettuare donazioni a favore dell'AIL, inserendo indirizzo email, ammontare della donazione, nome e numero di carta di credito.

Se inserite, queste informazioni vengono per dirottate verso un host remoto. Una volta completato l'inserimento dei dati, gli utenti vengono poi reindirizzati al sito autentico dell'AIL, forse per tranquillizzarli.

Il sito di phishing risulta ospitato in Germania e tuttora attivo. Sulla home page del sito (autentico) dell' AIL  contenuto un avviso a stare in guardia.

Pier Luigi Tolardo.

