Come recuperare il codice seriale di xp e di office.

Di Giuseppe De Cola.

Tramite il programma Magical Jelly Bean Keyfinder, programma freeware, è possibile recuperare, in caso di perdita del proprio cd, il seriale di windows xp e quello di office.
Per scaricarlo cliccare su link seguente:
http://www.megalab.it/download.php?id=45.
una volta che si è caricata la pagina, cercare il link immagine "Scarica ora" e premere invio.
Con Tab spostarsi su "salva in", e scegliere il percorso dove salvarlo.
Spostarsi sempre con tab su salva e premere invio.
Dopo aver scaricato il file, raggiungere la cartella dove lo abbiamo salvato, scompattare il file zip che contiene il file exe,
selezionare il file keyfinder. Exe e premere invio.
Quando si avvia il programma, si apre una finestra con due schede con due etichette: Windows tab e Office tab. Ci troviamo sulla scheda Windows tab e premendo tab due volte, comparirà il campo editazione con il codice di Windows xp installato sul nostro computer.
Per copiarlo, premere control più C.
Una volta copiato negli appunti, ci spostiamo su un documento aperto e useremo control più V per incollarlo.
Per visualizzare il seriale di office, una volta aperto il programma, assicurarsi di essere su Windows tab e premere la freccetta destra per spostarsi su Office tab.
Premere la barra spazio per abilitare la visualizzazione della scheda di Office. Con tab ci spostiamo sul campo che contiene il codice. Per copiare il seriale dell'installazione, seguire il procedimento sopra indicato e fare un copia ed incolla. Il programma consente con comandi da menu, di fare altre cose come la sostituzione dei seriali, ma si sconsiglia vivamente di usare questi comandi. Soprattutto il procedimento di sostituzione del codice seriale di Windows è molto pericoloso, perché è possibile anche mettere fuori uso il registro di sistema, quindi lo stesso funzionamento di Windows.
Giuseppe De Cola.
Per tornare all'indice, premi alt piu' freccia sinistra.