Microsoft, Zune lancia la sfida all'iPod.

Da Reuters.

Mytech, 14/11/2006.
http://www.mytech.it/digitale/articolo/idA028001067192.art.
Microsoft si aspetta che il suo nuovo lettore portatile di musica wireless Zune possa sfidare l' iPod di Apple Computer.
Lo ha detto l'amministratore delegato della società.
Oggi, il più grande produttore di software al mondo inizierà a vendere Zune da 30-gigabyte -- che consente a un utente di trasmettere foto e canzoni a un altro -- e lancerà un concorrente di iTunes, chiamato Zune Marketplace, negli Stati Uniti.
In una intervista telefonica con Reuters, l'ad di MicrosoftSteve Ballmer ha detto di prevedere che la tecnologia wireless riuscirà a livellare il vantaggio di Apple, perché l'iPod non offre ancora un servizio simile.
Microsoft affronta una grossa sfida. Non solo Apple domina il mercato dei lettori portatili, ma l'iPod, considerato un'icona, ha essenzialmente creato un'industria di lettori Mp3 e ha portato al download legale di musica. Gli analisti si aspettano che Apple voglia continuare a mantenere la leadership eventualmente sviluppando un iPhone e incorporando nuovi servizi come la connessione wireless.
Microsoft ha detto di avere in programma di investire centinaia di milioni di dollari per lo sviluppo e il marketing di Zune, consapevole che potrebbero volerci anni prima che l'investimento dia frutti. Il lettore "Zune", di forma rettangolare, è simile all'iPod e ha una ruota cliccabile, ma è un più voluminoso con uno schermo da 7,6 cm.
Microsoft, che ha annunciato di stare lavorando ad un telefono cellulare Zune, ha spiegato che il lettore è semplicemente un punto di partenza per una nuova piattaforma di intrattenimento e una "Zune community.".
Reuters.
Per tornare all'indice, premi alt piu' freccia sinistra.