Microsoft pronta a presentare nuova versione di Office.
Da Reuters.
Mytech, 6/11/2006.
http://www.mytech.it/computer/articolo/idA028001067129.art.
Microsoft ha annunciato oggi di aver completato il codice del software per il programma Office 2007 e di essere pronta a distribuire ai clienti aziendali la nuova Versione del famoso pacchetto di programmi il 30 novembre. Lo stesso giorno, Microsoft renderà anche disponibili ai clienti aziendali il nuovo sistema operativo Windows Vista e il server per lo scambio di email 2007 Exchange.
Il pubblico, invece, dovrà aspettare fino ai primi mesi del 2007 per poter acquistare questi prodotti. L'annuncio che il pacchetto di Office 2007 è pronto per "andare in produzione" significa che il programma è relativamente privo di difetti e adatto alla grande distribuzione.
"Abbiamo superato la soglia finale dello sviluppo", ha detto in un comunicato Jeff Raikes, presidente della divisione affari di Microsoft.
Il giugno scorso, Microsoft posticipò l'uscita della nuova versione di Office, che comprende programmi come Word, Excel, Power Point, facendo accumulare l'ennesimo ritardo nello sviluppo del prodotto.
Windows Vista e Office 2007 rappresentano due grandi innovazioni nei programmi di punta del gigante statunitense, in un momento in cui sono in molti a domandarsi se l'azienda sia in grado di tenere il passo con i tempi e con la tendenza del mercato di offrire programmi gratuiti via internet. Windows e Office insieme generano più della metà del totale del fatturato dell'azienda e quasi tutto il suo guadagno.
Google ha già cominciato ad offrire online e gratuitamente una sua versione delle più popolari applicazioni fornite da Office.
Reuters.
Per tornare all'indice, premi alt piu' freccia sinistra.