Come posso evitare lo spam e bloccare i messaggi da un mittente o da un dominio?


Per utilizzare al meglio le funzioni antispam di Outlook Express segui
questa procedura: 
È possibile bloccare i messaggi provenienti da un mittente o da un dominio
specifico. Per dominio si intende il nome che segue il simbolo @ in un
indirizzo di posta elettronica.
I messaggi di posta elettronica e di news provenienti da un mittente o da un
dominio bloccato non vengono recapitati né nella Posta in arrivo né nei
messaggi di news. I messaggi di posta elettronica inviati da mittenti
bloccati vengono automaticamente inseriti nella cartella dei messaggi
eliminati mentre i messaggi di newsgroup non vengono visualizzati.
Nella cartella Posta in arrivo o nell'elenco dei messaggi di un newsgroup
selezionare un messaggio proveniente dal mittente che si desidera bloccare. 
Scegliere Blocca mittente dal menu Messaggio. 
Per gestire l'elenco dei mittenti bloccati
Scegliere Regole messaggi dal menu Strumenti, quindi fare clic su Elenco
mittenti bloccati. 
Per rimuovere un mittente o un dominio dall'elenco, selezionarne il nome,
quindi scegliere Rimuovi. 
Per modificare il nome di un mittente o un dominio dell'elenco, selezionarne
il nome, quindi scegliere Modifica. Apportare le modifiche nella finestra di
dialogo, quindi scegliere OK. 
Per aggiungere un nuovo mittente o dominio nell'elenco, fare clic su
Aggiungi. Immettere le informazioni nella finestra di dialogo, quindi
scegliere OK. 
Per applicare le regole aggiunte o modificate, nella finestra di dialogo
Regole messaggi scegliere OK.

Per tornare all'indice, premi alt piu' freccia sinistra.