Assistenza telefonica su numero verde.

Di Nunziante Esposito.

Il servizio di help telefonico, come annunciato con la circolare Numero 160/2006, viene fornito dall'UIC lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16,00 alle 20,00 sul numero verde 800 682 682, dando assistenza per l'uso del computer e per i software usati comunemente dai disabili visivi.
Il suo ampliamento, resosi necessario in seguito alle numerose richieste ricevute durante il precedente servizio, fornito nei soli giorni di lunedì e venerdì, ha permesso di mettere a disposizione piu' tecnici, quindi, anche una variegata tipologia di competenze.
Per renderlo il più efficiente possibile e venire incontro alle esigenze degli utenti, si è pensato di rendere noto, per i vari giorni, le specialità più spiccate dei tecnici che rispondono, per fornire, quindi, in modo più preciso l'assistenza richiesta.
Si riportano di seguito le fasce orarie dei giorni della settimana e le specialità per le quali sarà più precisa l'assistenza, pregando di prenderne visione prima di effettuare le telefonate.
Lunedì:
dalle 16,00 alle 18,00:
Problematiche generali, consulenza per palmari e smartphones con screen reader mobile speak pocket e voicesuite.
dalle 18,00 alle 20,00:
Problematiche generali, Abbyy FineReader e impostazioni, Pacchetto Office.
Mercoledì:
dalle 16,00 alle 18,00:
Problematiche generali, Programmazione html e xhtml, costruzione di un sito.
dalle 18,00 alle 20,00:
Problematiche generali e WinGuido.
Giovedì:
dalle 16,00 alle 18,00:
Problematiche generali, script di jaws, sound forge, sonar, cakewalk, gold wave e cd ex, ms dos, creare siti.
dalle 18,00 alle 20,00:
Problematiche generali, Jaws per la configurazione, il vocabolario, i frame e qualche semplice script. Omnipage e impostazioni. Adattamento di programmi per il dos in finestra dos. Programmazione HTML e XHTML.
Venerdì:
dalle 16,00 alle 18,00:
Problematiche generali, registro di sistema di Windows, Internet/LAN, Sicurezza PC e programmi da usare. Come assemblare pc.
dalle 18,00 alle 20,00:
Problematiche generali, strumenti assistivi per ipovedenti.
Nel caso si volesse contattare lo staff tecnico per ulteriori spiegazioni o esigenze particolari, si prega di inviare una e-mail a:
uic-helpexpress-owner@yahoogroups.com.
Per avere una assistenza diretta via e-mail, quasi 24 su 24, si consiglia l'iscrizione alla lista di discussione su Yhaoogroups uic-helpexpress, inviando un messaggio vuoto a:
uic-helpexpress-subscribe@yahoogroups.com.
La richiesta di iscrizione puo' essere anche fatta a voce al numero verde, fornendo il proprio indirizzo di posta elettronica e la modalità di ricezione dei messaggi.
Si prega di prendere in seria considerazione questa comunicazione, al fine di darci la possibilita' di fornire un servizio sufficientemente adeguato alle vostre esigenze.
Nunziante Esposito.
Per lo staff tecnico di UIC-HelpExpress.
Per tornare all'indice, premi alt piu' freccia sinistra.