La flat Voip di Alice a prezzo ridotto.

Di Giulio Boresa.

Mytech, 18/10/2006.
http://www.mytech.it/internet/articolo/idA028001066974.art.
È di nuovo tempo di sconti per l'offerta Voip flat di Telecom Italia, cioè Alice Voce No Problem: ora costa 9 euro al mese, per illimitate chiamate a numeri Telecom. Bisogna però sommare i 3,95 euro al mese dei servizi base Alice Voce (che includono il numero e il router Alice Gate). Adesso, a 12,95 euro al mese è una delle flat Voip più economiche.
Si noti che fino a sette mesi fa il totale per la flat Voip Telecom era 19,95 euro al mese; ma era già stata scontata a marzo e poi di nuovo resa più attraente quest'estate.
Attenzione, però: non ha senso adesso attivare questa offerta in coppia con Alice Flat (19,95 euro al mese), perché il totale sarebbe comunque superiore a Alice Tutto Incluso 30 (30 euro al mese), che in più, oltre a Adsl e flat Voip, comprende un cordless Aladino Voip. Ha più senso abbinare la flat ad Alice 20 Mega (36,95 euro al mese più 12,95). A meno che non si vogliano anche i servizi Tv e in tal caso può essere meglio Alice Tutto Incluso 60, che costa 60 euro al mese (e comprende la 20 Mega, la flat Voip, la Tv e il cordless).
Vita dura per i concorrenti. Restano in pista in pochi, a fronte dei nuovi sconti varati da Telecom. Per esempio la flat Voip di eMail.it (4,99 euro al mese), il bundle AdslLive Home di Wooow (23,40 euro al mese includono un'Adsl 1.280, numero geografico, illimitate chiamate nazionali su rete fissa).
A ben guardare, però, anche la flat di Tiscali si difende bene: è vero, costa 24 euro al mese, ma si risparmiano i 14,57 euro al mese del canone base Telecom (che è invece sempre da sommare ad Alice Voce). Il Voip di Tiscali richiede infatti il distacco da Telecom. Lo svantaggio è che bisogna rinunciare alle sicurezze della linea fissa e confidare nella stabilità dell'Adsl per le proprie telefonate. E solo in pochi sono già disposti a fare questo passo.
Giulio Boresa.
Per tornare all'indice, premi alt piu' freccia sinistra.