Lettura dei messaggi raggruppati in Outlook Express.

Se nello scorrere i messaggi ricevuti in una cartella di Outlook Express (d'ora in poi chiamato OE), si sente recitare: "chiuso" oppure "aperto", vuol dire che OE ci raggruppa i messaggi per conversazione.

Cosa vuol dire. Praticamente OE mette i messaggi aventi pari oggetto in un livello inferiore rispetto al primo arrivato avente quel determinato oggetto. Per esempio se arriva un messaggio da pippo avente per oggetto pluto, viene immesso normalmente nell'elenco dei messaggi. Poi se arriva un altro messaggio da topolino avente per oggetto Re: pluto, questo, innanzitutto non rispetter l'ordinamento dei messaggi prescelto, ma verr comunque collocato sotto il messaggio da pippo oggetto pluto e posto in un livello inferiore. Stesso discorso vale per tutti gli ulteriori messaggi aventi pari oggetto.

Tale visualizzazione  comoda quando si vuol seguire una conversazione, fatta da botta e risposta tramite mail e quando la si vuole chiudere si preme freccia a sinistra sul primo messaggio, che rester visibile nascondendo tutti gli altri. Freccia a destra serve per riaprire la "conversazione". 

Se non si vuole pi una visualizzazione dei messaggi ricevuti in questo modo, basta andare nel men visualizza con ALT+V, entrare nel sotto men Visualizzazione corrente e scendere fino alla voce raggruppa i messaggi per conversazione e premere invio. A questo punto avr i messaggi di posta di nuovo visualizzati secondo l'ordinamento da me impostato, che di solito  per data.
