Vai ai contenuti | Vai alle rubriche

via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde: 800 682682 - Part. IVA 00989551007

VAI AGLI ARTICOLI


UICIECHI.IT: FEBBRAIO 2009 - Numero 2.

Pirate Bay, un altro blocco.

Da Zeus News.

Eircom dev'essere il provider più amato dalle major: non solo ha aderito alla cosiddetta "dottrina dei tre schiaffi", che prevede il blocco dell'accesso a Internet per chi scarica musica, ma ora si dice pronto a oscurare i siti responsabili della condivisione illegale dei brani.

Naturalmente, a indicare quali siano i siti da bloccare saranno le major; in particolare, Eircom si è accordato con la Irish Recorded Music Association - che rappresenta Emi, Sony-Bmg, Universal e Warner - anche se non proprio spontaneamente.

Gli altri provider irlandesi, al momento, non si sono espressi; per questo la Irma richiederà l'intervento di un tribunale, affinché siano obbligati a seguire il fulgido esempio di Eircom, convinto a forza di pressioni legali.

Il primo sito a essere oscurato, va da sé, sarà The Pirate Bay; le case discografiche però non hanno intenzione di fermarsi lì: hanno già annunciato che presto muoveranno anche contro "i siti analoghi", compilando una lista e consegnandola ai provider.

Zeus News.