UICIECHI.IT: SETTEMBRE 2009 - Numero 9.
Tim porta l'email push sui telefonini Nokia.
Da Zeus News.
Nokia e Telecom Italia hanno stretto un accordo per permettere ai clienti della seconda di gestire la propria posta elettronica tramite il servizio Nokia Messaging.
La possibilità sarà attiva a partire dalla metà di settembre per tutti gli utenti Tim, sia che abbiano sottoscritto un abbonamento sia che utilizzino una Sim ricaricabile.
Nokia Messaging è un servizio push (ossia consegna immediatamente al terminale ogni messaggio in arrivo) che consente di ricevere l'email sul telefonino e per il quale saranno studiate delle tariffe speciali.
Di una di queste offerte si ha già qualche informazione: si chiama Maxxi Mail e fornisce 1 GByte di banda al mese in cambio di un canone mensile di abbonamento pari a 4 euro.
Per i clienti business Tim prevede offerte ulteriori, basate sul pagamento di un canone mensile oppure su di una tariffa giornaliera.
I telefonino abilitati al servizio Nokia Messaging sono una trentina e usano il sistema operativo Symbian; la lista, disponibile per intero sul sito di
Tim, comprende i modelli E75, E55, E71 e N95 e il recente N97.
Zeus News.