UICIECHI.IT: NOVEMBRE-DICEMBRE 2009 - Numero 11-12.
Cinque telefonini Nokia a basso costo.
Da Zeus News.
Pensati per i mercati emergenti, hanno tutte le funzioni indispensabili e prezzi davvero economici, a partire da 20 euro.
Il modello Nokia 2690Il successo di Nokia come produttore di telefoni cellulari è consistente anche nei cosiddetti mercati emergenti, di cui l'azienda finlandese detiene una quota compresa tra il 60% e il 70%.
Per questi mercati è necessario tuttavia proporre dei dispositivi economici, privi di tutte le funzioni avanzate - ma anche non indispensabili - che affollano i telefonini dei mercati "evoluti".
Ecco dunque che Nokia propone cinque nuovi modelli i cui prezzi partono da 20 euro (escludendo le tasse locali e le tariffe applicate dagli operatori) e puntano su caratteristiche come la durata della batteria.
I modelli 1280, 1616 e 1800 costano rispettivamente 20, 24 e 26 euro. Sono tutti dotati di radio Fm e hanno una batteria che dovrebbe durare fino a 22 giorni, caratteristica importante per chi usa il telefonino in zone del mondo dove l'accesso all'elettricità non è così comune.
I modelli più costosi sono il 2220 Slide e il 2690, venduti al prezzo di 45 e 54 euro rispettivamente e dotati anche del supporto alla posta elettronica tramite il servizio Ovi Mail.
Il modello 2690 supporta le reti Gsm e Gprs, ha un display con risoluzione di 128x160 pixel (con 262.144 colori), dispone di fotocamera Vga, Bluetooth, lettore Mp3, radio Fm e memoria espandibile. La batteria (promette Nokia) dura 350 ore in standby e 270 minuti in conversazione.
Zeus News.