Lg GW990, ecco MeeGo all'opera.

Scritto da Roberto Catania.

Il nuovo telefono "wide screen" della casa coreana potrebbe essere il primo terminale motorizzato con la piattaforma sviluppata congiuntamente da Intel e Nokia

Si chiamer MeeGo, ma - strano ma vero - potrebbe non debuttare su un cellulare Nokia, bens su un terminale coreano, il nuovo Lg GW990. L'annuncio  stato dato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona dai vertici della casa, che hanno confermato che il dispositivo, inizialmente pensato per girare su Moblin,  stato riprogettato per esordire gi equipaggiato con MeeGo a partire dalla seconda met dell'anno (inizialmente sul mercato domestico).

Oltre al nuovo sistema operativo Intel/Nokia, il nuovo Lg GW990 potr contare su una dotazione senza mezze misure: schermo wide-screen da 4,8 pollici (1024  480 pixel di risoluzione), 512 Mb di Ram, 16 gigabyte di memoria (espandibile) connettivit 3G Hspa con Wi-fi, Gps, fotocamera da 5 megapixel e supporto per video HD 720p con Tv-out.

Da sottolineare l'integrazione di un'edizione su misura del processore Intel Atom (integrato su piattaforma Moorestown) e le prestazioni della batteria che, con i suoi 1850 mAh, potrebbe dare al nuovo touch coreano la palma della longevit fra gli smartphone attualmente in commercio.

 Roberto Catania.

