VAI AGLI ARTICOLI


UICIECHI.IT: MAGGIO 2010 - Numero 5.

Intel svela il tablet dual core.

Di Redazione di Zeus News.

A giugno arriveranno i primi netbook con Atom dual core. E presto inizierà la sfida all'iPad di Apple.

Mooley Eden con il prototipo del tablet IntelL'Intel Investor Meeting di quest'anno, tenutosi martedì 11 maggio, è stato l'occasione perché l'azienda mostrasse quale direzione intenda intraprendere per il settore mobile.

Il vicepresidente Mooly Eden ha mostrato in anteprima un netbook ultrasottile al cui interno lavora uno dei primi processori Atom Pineview dual core, parte della piattaforma Pine Trail, il cui debutto ufficiale è atteso per i primi di giugno.

Ma Eden ha anche rivelato che Intel ha intenzione di entrare nel mercato dei tablet Pc, tenendo in mano un prototipo sempre basato su processore Atom ma non lasciandosi sfuggire alcun riferimento circa la disponibilità di questi prodotti.

Si è invece soffermato sulle caratteristiche di cui i tablet di Intel disporranno, facendo un confronto diretto con il tablet più famoso, l'iPad, senza peraltro nominarlo: "Avrete l'Usb, avrete Sata, una soluzione di memoria più economica, potrete perfino connetterlo alla stampante" ha chiosato Eden, rimarcando le mancanze di iPad.

"E le prestazioni?" - ha continuato il vicepresidente - "Saremo in grado di installare i dual core" anche nei tablet.

Zeus News.



VAI ALLE RUBRICHE