Cos'è "Scelta del browser", comparso sul desktop?
Di Giuseppe De Cola.
In seguito all'aggiornamento KB976002, compreso nell'ultimo aggiornamento di inizio mese , è comparso questo comando che ha sorpreso un po' tutti.
Tutti sanno che è buona norma tenere il nostro computer sempre aggiornato per far funzionare meglio le applicazioni installate, evitare danni da software malevoli o intrusioni dall'esterno. Con l'ultimo aggiornamento della Microsoft, è compreso il suddetto KB976002 che fa comparire una nuova icona sul desktop, con il nome "Scelta del browser".
Dando invio su questa icona, ci apparirà una pagina con tutti i browser disponibili e i relativi link per effettuare l’installazione.
Per chi non avesse effettuato l’aggiornamento e volesse effettuarlo, basta accedere al link seguente: http://www.browserchoice.eu/BrowserChoice/browserchoice_it.htm e dalla pagina che si apre, eseguire l'installazione.
Un browser non è altro che un programma che ci consente di poter eseguire qualche tipo di operazione. In questo caso, ci permette di navigare su Internet. Generalmente i software per la navigazione li troviamo oggi anche sui cellulari, smartphone, palmari, eccetera.
Ecco l'elenco dei 12 browser per la navigazione su Internet, visualizzati nella pagina:
per chiudere la pagina di presentazione, premere alt più spazio, con le frecce verticali arrivare fino a chiudi e dare invio.
Si viene reindirizzati a una pagina web con i vari browser proposti. Premere di nuovo alt più spazio, di nuovo su chiudi e premere invio.
Per evitare che all’avvio si riapre la pagina che ci permette di installare un browser alternativo a Internet Explorer, attenersi alla seguente procedura:
Se tutto è stato eseguito come spiegato sopra, non avremo più la finestra che ci invita ad installare un nuovo browser per la navigazione.
**********
Per ulteriori spiegazioni, scrivere a: Giuseppe De Cola.