Nokia N8 in anteprima, con fotocamera da 12 megapixel.
Di Redazione di Zeus News.
Arriva il nuovo smartphone di punta di Nokia. Monta il sistema operativo Symbian^3.
Il Nokia N8 è destinato a essere il telefonino di punta della casa finlandese; l'annuncio era originariamente atteso per questo mese di aprile, ma poi è stato rimandato per motivi ancora da chiarire.
Tuttavia, grazie a un sito russo, le prime indiscrezioni e le prime immagini hanno già iniziato a circolare in Rete, così come alcune impressioni e giudizi alternativamente positivi e negativi.
Ha fatto una buona impressione lo schermo multitouch capacitivo, così come sono piaciute le fotocamera da ben 12 megapixel (in grado di registrare filmati in alta definizione 720p) e l'uscita Hdmi.
Ha deluso un po', invece, il sistema operativo Symbian 3. Seppure tuttora in sviluppo, l'impressione è che sia ancora troppo simile alla versione S60 Fifth Edition, che attualmente equipaggia i touchscreen di Nokia.
Symbian 3 è accusato di essere scarsamente innovativo ma pare dimostrare una buona reattività: risponde rapidamente ai comandi dell'utente, ma rallenta sensibilmente quando la memoria del telefonino è piena.
Lo sviluppo del Nokia N8 sta ancora continuando: c'è dunque spazio per i miglioramenti.
Zeus News.