VAI AGLI ARTICOLI


UICIECHI.IT: MAGGIO 2010 - Numero 5.

Microsoft Communicator Mobile per Nokia: IM (e non solo) in salsa business.

Scritto da Roberto Catania.

Dall’Ovi Store è possibile scaricare il client mobile del noto applicativo Microsoft per la comunicazione unificata. Dedicato a chi usa molto l’Instant Messaging per lavoro

Istant Messaging, quindi, ma anche e-mail, sms o telefonate all’interno di un unico client pensato per gli utenti aziendali. Che in questo modo possono controllare dal telefono se i propri colleghi sono occupati o meno e sapere in anticipo qual è il modo migliore per contattarli.

L’applicativo, presente per il momento nella sola versione inglese, si scarica gratuitamente dall’ Ovi Store ma è molto probabile che Nokia voglia inserirlo di default sui prossimi dispositivi business (compreso il nuovo E5).

Nokia e Microsoft, lo ricordiamo, hanno già una collaborazione in essere su Microsoft Exchange ActiveSync in virtù della quale gli utenti dei cellulari finlandesi possono sfruttare un accesso diretto (e ottimizzato) alle e-mail aziendali e ai dati personali. Non ancora rivelati, per il momento, i dettagli della versione Symbian di Office Mobile, attesa come piatto forte dell’alleanza.

Roberto Catania.



VAI ALLE RUBRICHE