VAI AGLI ARTICOLI


UICIECHI.IT: MAGGIO 2010 - Numero 5.

Google, confermato il tablet con Android.

Di Redazione di Zeus News.

Presto arriverà il tablet di Google. Ma anche Archos, Dell e Motorola sono pronti a entrare nel mercato.

Le indiscrezioni di Eric Schmidt hanno ricevuto una conferma che pare ufficiale: Google sta davvero lavorando a un tablet, che probabilmente monterà Android come sistema operativo.

A rivelarlo è stato Lowell McAdam, Ceo dell'operatore telefonico americano Verizon, che durante un'intervista con il Wall Street Journal, ha affermato: "Stiamo lavorando insieme sui tablet. Stiamo guardando tutte quelle cose che Google ha nei suoi archivi e che potremmo mettere su un tablet per dare vita a un'esperienza grandiosa".

Che Verizon sia interessata a questo settore non stupisce: Apple ha un accordo in esclusiva con AT&T per il proprio iPad 3G negli USA e dunque è solo normale gli altri operatori cerchino alleati presso i concorrenti dell'azienda di Cupertino.

Quanto all'uso di Android quale sistema operativo, non ci sono pressoché dubbi al riguardo: così come Apple - di nuovo - ha adattato iPhone OS per l'iPad (e non Mac OS X al completo) così sembra ragionevole presumere che Google userà il proprio sistema operativo per smartphone anche sui tablet.

Inoltre, Android ha già dato prova delle proprie capacità su un tablet: Archos ne ha infatti realizzato uno che usa proprio questo sistema, e anche Dell e Motorola paiono interessanti a creare soluzioni analoghe.

Zeus News.



VAI ALLE RUBRICHE