Acer, l’ultraportatile tablet è anche multi-touch.
Scritto da Gianni Rusconi.
Aspire 1825PT è l’ultima novità in fatto di mini notebook da 11,6 pollici della casa taiwanese e si presenta con il plus di un’interfaccia a tecnologia capacitiva che sfrutta le funzioanlità tattili di windows 7. Costa, però, 699 euro
Le credenziali operative di questo prodotto ruotano di fatto intorno alle funzionalità touch di Windows 7 (versione Home Premium) e dell’interfaccia grafica TouchPortal. Quest’ultima è la porta di accesso alle applicazioni multimediali e alla Rete nonché la plancia di comando per esplorare luoghi con Microsoft Surface Globe, gestire i contenuti digitali e scrivere con le dita. Privo di unità ottica ma con processori Intel Core 2 Duo (e chipset GS45 Express con grafica 3D integrata) nel motore, il nuovo Aspire dispone inoltre di un disco da 250 o 320 Gbyte e batterie a sei celle che promettono oltre otto ore di autonomia. La connettività Wi-Fi è integrata mentre i moduli Bluetooth e 3G sono solo opzionali. Il peso, intorno agli 1,7 chilogrammi, non è forse il suo pezzo forte ma rimaniamo pur sempre nella categoria degli ultraportatili.
Guardando alla voce prezzo di listino al pubblico del primo modello della serie che sbarcherà in Italia non c’è il rischio di confonderlo a prima vista con un netbook extralarge: costa infatti 699 euro.
Gianni Rusconi.