Windows Phone 7 gira su Htc HD2? S, ma non fatelo a casa vostra.

Scritto da Roberto Catania.

Nonostante la presunta incompatibilit, c' chi  riuscito comunque a far girare il nuovo sistema operativo di Microsoft sul touch-phone taiwanese

Eppure, c' chi ha provato comunque a forzare l'aggiornamento, con risultati tutt'altro che deludenti.

Da quel che si vede, insomma, le risorse dell'HTC HD2 sono tutt'altro che insufficienti per far girare Windows 7. A questo punto vien da pensare:

-    Che l'aggiornamento sia praticabile ma che presenti delle criticit (nascoste) che impediscono ad Htc e Microsoft di confermare la compatibilit.

-    Che Microsoft non abbia voluto correre rischi compromettendo il debutto del suo nuovo sistema operativo (a onor del vero piuttosto riuscito) per questioni di retrocompatibilit con dispositivi concepiti per altre piattaforme (l'Htc HD2, lo ricordiamo,  nato per Windows Mobile 6.5).

Ad ogni modo, va chiarito che quello per Htc HD2 resta un aggiornamento non ufficiale realizzato da smanettoni. Sconsigliabile dunque per l'utente comune avventurarsi per il momento in un aggiornamento alla cieca.

Roberto Catania.

