VAI AGLI ARTICOLI


UICIECHI.IT: GIUGNO, 2011 - Numero 6.

Star 40. Capitolo 10.

Di Giuseppe Servidio.

***************

Manuale originale adattato per Uiciechi.it.

Capitolo 10: salvare i file in caso di errore grave.

***************

Salvare i file in caso di errore grave.

Se ricevete un messaggio di errore grave ma non avete fatto nessun cambiamento al Firmware, non sarà purtroppo possibile salvare i vostri file. Anche se è difficile che ciò accada vi raccomandiamo di salvare sempre i vostri file su di un sistema separato, ad esempio sul vostro computer.

Insomma non è impossibile che riceviate un messaggio di errore grave dopo l’aggiornamento del Firmware, e che i vostri dati siano ancora memorizzati sul Braille Star 40.

In questo caso, non confermate il messaggio errato premendo ESC, poiché una volta che è iniziata la formattazione automatica non potrete più recuperare i vostri dati.

Spegnete invece il Braille Star 40, in modalità Eprom, tenendo premuto 8 durante l’accensione.

Caricate la versione precedente del Firmware nel Braille Star 40, e salvate tutti i vostri file su di un PC. ***************

Per eventuali chiarimenti, scrivere a: Giuseppe Servidio



VAI ALLE RUBRICHE