Il Samsung Galaxy S2 costa troppo? Prendetevi un Galaxy Z.
Scritto da Roberto Catania.
Una versione “alleggerita” del popolare smartphone dual-core della casa coreana permette di risparmiare quasi il 30% sul prezzo d’acquisto
Per accontentare questa fascia di utenti del “vorrei ma non posso”, Samsung ha pensato bene di lanciare il nuovo Galaxy Z, praticamente una versione “light” del Galaxy S2, sia nel prezzo (in Scandinavia è già in vendita a 430 euro, praticamente il 30% in meno del fratello maggiore) che nella dotazione.
Il neonato Android-phone di Samsung si presenta infatti con un display più modesto (un touch-screen Wvga Super Clear da 4,2 pollici con risoluzione 480x800 pixel), una fotocamera da 5 megapixel (contro gli 8 del Galaxy S2) e una memoria pressoché dimezzata (8 mega).
Tagli che comunque non pregiudicano il livello complessivo del terminale che si presenta con una serie di risorse di prima scelta: processore Nvidia Tegra 2 dual-core da 1GHz (1 giga la Ram), supporto alle reti ad alta velocità (Hsdpa), Wi-Fi, Gps e sistema operativo Android nella sua versione di punta (la 2.3, Gingerbread).
Roberto Catania.