Any Drive Formatter.

Di Riccardo Monti.

`***********`


La formattazione delle periferiche USB non  sempre possibile farla in modo semplice, quindi, avere uno strumento che ce lo consente  una buona cosa. Se poi  anche accessibile con le tecnologie assistive, ancora meglio.

Avendo trovato questo software, da installare in modo molto semplice e senza problemi o complicazioni, e per giunta anche free, ve lo consiglio.
 
Any Drive Formatter, una volta installato,  un software che permette di eseguire rapidamente e con un solo click del mouse la formattazione di periferiche USB. Il programma  in grado di formattare chiavette USB, floppy disk, hard disk esterni e le varie schede di memoria, anche in modo rapido. Ovviamente la formattazione rapida  consigliata solo se abbiamo bisogno di cancellare i dati dalla periferica. Quindi, cosa da non sottovalutare, l'utente pu cancellare tutto il contenuto della periferica velocemente.

Any Drive Formatter  semplice da utilizzare e si presenta con un'interfaccia utente estremamente intuitiva da cui  possibile accedere a tutte le funzioni del programma.

Una volta avviato il software basta inserire un minimo di configurazione prima di avviare l'operazione di formattazione della periferica. La formattazione pu essere eseguita in due diverse modalit, normale e veloce.

Tra le principali caratteristiche dell'applicazione, troviamo:

- Formattazione periferiche USB.
- Semplicit d'uso.
- Due modalit di formattazione, rapida e approfondita.
- Il programma  gestibilissimo con Jaws.
- Il programma  in inglese, ma per chi non mastica questa lingua, ho prodotto un file vocabolario per Jaws che troverete all'interno del file zip che  stato inserito tra i software del mese per la versione di Uiciechi.it, versione  su cd-rom. Il file JDF per Jaws  da copiare nelle impostazioni personali e Jaws legger quasi tutto in italiano.

`*********`

Per ulteriori spiegazioni, scrivere a: `Riccardo Monti. <rickymonti@email.it>`_


