VAI AGLI ARTICOLI


UICIECHI.IT: SETTEMBRE, 2011 - Numero 9.

Microsoft conferma: Windows 8 avrà l'app store.

Da Zeus News.

Nel blog ufficiale il presidente della Divisione Windows conferma la presenza di una caratteristica da tempo oggetto di indiscrezioni.

Uno dei segni più importanti del fatto che un sistema operativo di casa Microsoft sta viaggiando in orario sui binari non è l'apparizione in Rete di alcuni build "sfuggite" dai laboratori, ma l'apertura di un blog ufficiale a esso dedicato.

Steven Sinofsky ha fatto proprio questo: con l'inaugurazione di Building Windows 8 il presidente della Divisione Windows ha innanzitutto indirettamente confermato il nome del successore di Windows 7, e con il post di oggi ha ammesso la presenza di un app store.

È una caratteristica di cui si parlava da un po': sulla scia di Apple, che ha portato il proprio App Store dai dispositivi mobili a Mac OS X Lion, Microsoft doterà Windows 8 di un punto centralizzato da cui scaricare applicazioni aggiuntive.

Anche in questo caso la conferma fornita da Sinofsky è indiretta: il dirigente di Microsoft ha presentato nel proprio ultimo post i vari team di sviluppo al lavoro su Windows 8, e tra questi ve n'è uno appositamente dedicato all'app store.

Al momento non vi sono ulteriori dettagli sul funzionamento o sull'aspetto di questa funzionalità, ma possiamo immaginare che se davvero si chiamerà Windows App Store, come ora sembra probabile, Apple non starà a guardare senza far nulla, specialmente se riuscirà a ottenere ragione dall'Ufficio Brevetti USA.

Zeus News.



VAI ALLE RUBRICHE