Atrix, finalmente in Italia il "mostro" di Motorola.

Scritto da Roberto Catania.

Da fine del mese sar disponibile nei centri Tim il primo dual core della casa americana. Il sistema operativo  Android, nella versione 2.2.

Intendiamoci, non  solo la presenza del doppio processore a fare del nuovo Atrix uno dei modelli pi stuzzicanti della fascia top del mercato (quella per intenderci che va dai 500 euro in su); il nuovo portacolori di Motorola si fa notare anche per la connettivit Hspa+, i 16 giga di memoria interna (espandibili fino a 48 con una scheda microSD opzionale da 32 Gb), il display qHD (960 x 540) da 4 pollici, la fotocamera da 5 megapixel (con zoom, Led flash e funzionalit di videocapturing a 720p e 30 fotogrammi al secondo) e la promettente batteria da 1930 mAh.

Il sistema operativo  Android, qui ancora nella versione 2.2 (Froyo), corredato dall'ormai nota interfaccia Motoblur e da Mozilla Firefox come browser Web predefinito.

Piuttosto ampia la possibilit di collegamenti a periferiche esterne: il nuovo Motorola Atrix pu connettersi a un monitor Hdmi, a una Tv ad alta definizione, alla docking-station Motorola Lapdock o agli accessori HD Docks.

Roberto Catania.

