Aggiornamenti Funzionali per Windows, per i prodotti Microsoft e per le applicazioni di terze parti.

Di Massimiliano Martines.

Premessa:

Questa rubrica, cerca di raccogliere gli aggiornamenti funzionali che vengono messi in circolazione. Naturalmente non vuole avere la pretesa di coprire tutto il panorama IT. Questo servizio cerca di interpretare nel limite del possibile le esigenze dell'utente finale, con un'attenzione particolare alle necessit dei non vedenti ed ipovedenti.

Suggerimenti e critiche sono ben accetti, in modo da poter migliorare e rendere questa rubrica pi vicina ai bisogni dei lettori di questo giornale.

Per eseguire gli aggiornamenti indicati in questa rubrica, cliccare o premere invio sul link apposito di ogni aggiornamento e, una volta che si  aperta la pagina del sito Microsoft, cercare il link "Scarica" che si trova ad inizio della pagina.

`***********`

1. Aggiornamento per Microsoft Office 2010 (KB2553455) Versione a 32 bit.

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Microsoft Office 2010 Versione a 32 bit. Tale aggiornamento contiene le correzioni pi recenti per Microsoft Office 2010 Versione a 32 bit. L'aggiornamento contiene inoltre miglioramenti a livello di stabilit e prestazioni.

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=78fbdddc-c52d-4c2e-afb1-313fda2c9dd3

Versione a 64 Bit:

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=1d7345a0-d565-49e4-917f-cc5d7c47fe16

`***********`

2. Microsoft Download Manager.

Microsoft Download Manager consente di scaricare file con semplicit. Inoltre, offre un download rapido e affidabile anche nel caso di file di grandi dimensioni, come file di applicazioni e file multimediali.

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=c4bed38f-979d-4ceb-8d44-fd603a2dacbf

`*********`

3. Jaws 13 in lingua inglese.

Disponibile l'ultima versione, per ora solo in lingua inglese, dello screen-reader di casa Freedom Scientific. Tra le sue caratteristiche segnaliamo:

- La migliore gestione degli OCR.
- Il supporto della gestione di CITRIX desk top su Windows 7.
-Migliorata l'utilit che gestisce la funzione di merging delle configurazioni personali.
- Automatizzata la gestione del focus con la connessione bluetooth del display braille 40.
- Migliorata la gestione degli oggetti in word grazie alla riprogettazione.

Per avere maggiori informazioni ed effettuare il download, portarsi al seguente link, sito in lingua inglese: http://www.freedomscientific.com/downloads/jaws/JAWS-whats-new.asp

`***********`

`Massimiliano Martines. <massimiliano.martines@uiciechi.it>`_

