Spam: come evitarlo? Utilizza una email usa e getta.
Di Riccardo Monti.
**********
La gestione della posta è diventata da tempo molto onerosa e non tanto per il troppo traffico che facciamo, ma solo perché basta accedere a qualche servizio su Internet, registrarsi a qualche sito e siamo bombardati di email spazzatura, pubblicità e non molto di rado, da email pericolose che ci indirizzano a siti fraudolenti.
avendo provato questo servizio che non è difficile da utilizzare, ve lo propongo, in modo da usarlo all'occorrenza ed evitare di vedersi la casella di posta invasa da posta spazzatura: quello che chiamiamo tutti spam.
Ecco cosa si legge dal sito 10minutemail.com:
"Spam, spam e ancora spam! Le mail "spazzatura" stanno dilagando a vista d'occhio. E' sufficiente inserire il nostro indirizzo a fronte di una normale registrazione online per essere poi bombardati e trovarci la casella della posta intasata di pubblicità di ogni genere e tipo!
10 MinuteMail è un ottimo sito che ci offre la possibilità di avere una casella mail "usa e getta"!
Il servizio crea un indirizzo "fittizio" e, dopo 10 minuti, viene automaticamente eliminato.
C'è anche la possibilità di prolungare il tempo, nel caso ne avessimo bisogno, di altri 10 minuti, cliccando semplicemente sul pulsante "Dammi altri 10 minuti".
Un servizio utilissimo, gratuito e senza obbligo di registrazione. Per usufruire del servizio andare alla pagina: http://10minutemail.com/10MinuteMail/index.html
Appena si apre il sito, ci viene fornita una email fittizia e un comando per copiare tale indirizzo email negli appunti di windows per copiarlo dove vorremo.
da tener presente che questo indirizzo che ci viene fornito è valido per 10 minuti con la possibilità di cliccare su un link per aumentarlo di ulteriori 10 minuti.
Quando abbiamo bisogno di una email per poter confermare qualche registrazione a qualche sito o per fare cose per le quali è richiesta una email per accedere a qualche servizio, basta accedere a questo sito e usare la email che il sito propone.
**********