La cover che trasforma lo smartphone in un telefono satellitare.
Di Zeus News.
Thuraya SatSleeve permette di chiamare e navigare anche senza copertura di rete cellulare. Funziona con Android e iPhone.
Intermatica, l'operatore che in Italia distribuisce l'offerta di telefonia mobile Thuraya, ha annunciato la disponibilità in Italia, a partire dalla fine di questo mese, del Thuraya SatSleeve per Samsung Galaxy S III e Galaxy S4.
SatSleeve è un "guscio" che trasforma lo smartphone cellulare in un telefono satellitare, consentendo di chiamare, mandare SMS, consultare l'email, accedere alle applicazioni e ai social network anche in assenza di copertura mobile.
Tutto quello che bisogna fare è inserire lo smartphone nel SatSleeve e lanciare l'applicazione gratuita, che esiste da tempo anche per l'iPhone.
In questo modo lo smartphone viene collegato alla rete satellitare Thuraya: ciò permette le comunicazioni voce e dati anche in mare, in montagna, in viaggio o ovunque non ci sia copertura mobile (GSM, 3G, 4G, GPRS e via di seguito).
La SIM Thuraya contenuta nel "guscio" garantisce le chiamate sempre, anche in situazioni di emergenza, e le tariffe sono a volte più convenienti di quelle applicate al roaming all'estero.
Zeus News.