Il Galaxy Note Edge arriva in Italia, ma a che prezzo!
Di Zeus News.
Samsung lancia anche nel nostro Paese lo smartphone con lo schermo curvo, ma se lo potranno permettere in pochi.
Quando è apparso, all'inizio di settembre, il Galaxy Note Edge di Samsung ha subito attirato l'attenzione per quel suo particolare schermo curvato sul lato destro.
Ora è possibile toccarlo con mano, dato che è arrivato in Italia, leggermente in ritardo rispetto a quanto si prevedeva.
Se generalmente si inizia a parlare di phablet quando la diagonale dello schermo supera i 6 pollici, il Galaxy Note Edge è ancora uno smartphone: la diagonale del suo display si ferma a 5,6 pollici.
Offre una risoluzione di 2.560x1.600 pixel, cui vanno aggiunti i 160 pixel della zona curva.
Cuore del dispositivo è il processore Qualcomm Snapdragon 805 a 2,7 GHz, accompagnato da 3 Gbyte di RAM e 32 o 64 Gbyte di memoria interna, espandibili via microSD.
Non mancano una fotocamera posteriore da 16 megapixel, una frontale da 3,7 megapixel, e una batteria da 3.000 mAh che in 30 minuti, a detta di Samsung, raggiunge il 50% della carica.
I 160 pixel di larghezza in più della parte laterale servono a ospitare le icone delle app, oppure a mostrare le notifiche: si tratta di un modo originale di mostrare le informazioni senza sottrarre spazio allo schermo principale.
Il Galaxy Note Edge può anche essere un prodotto interessante, ma il prezzo al quale è commercializzato non ne aiuterà certo la diffusione di massa: costa infatti 869 euro.
Zeus News.