Un tablet da 10 pollici con Windows 8.
Di Zeus News.
Praticamente un netbook.
Dopo un modello di tablet Android chiamato Adam, che ha ottenuto scarso successo, l'indiana Notion Ink ci riprova con un prodotto basato su Windows 8.1: Cain.
L'azienda lo definisce un «ultra tablet», in quanto si situa a metà strada tra il mondo degli ultrabook e quello dei tablet, con l'intento di offrire il meglio dei due.
Cain è innanzitutto un tablet con schermo IPS da 10,1 pollici (per una risoluzione di 1.280x800 pixel) basato sul processore quad core Intel Atom Z3735D a 1,33 GHz (1,83 GHz in modalità Turbo), con 2 Gbyte di RAM e 32 Gbyte di memoria interna espandibile via microSD.
In dotazione ha fotocamera frontale e posteriore da 2 megapixel, connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0, porte USB 3.0, micro USB e mini HDMI, e jack da 3,5 mm.
Cain può inoltre supportare la connettività 3G tramite chiavetta (da acquistare separatamente), per alloggiare la quale è già previsto un apposito slot.
Inoltre nella confezione sono compresi una tastiera con aggancio magnetico che funge anche da cover e un mouse, accessori tramite i quali si può trasformare Cain da tablet a ultrabook.
Dal punto di vista del software, inoltre, insieme a Windows 8.1 ci sono l'abbonamento per un anno a Office 365 e 1 Tbyte di spazio su OneDrive.
Secondo Notion Ink, la batteria in dotazione ai polimeri di litio da 7.900 mAh consente di riprodurre video per 7 ore consecutive o di navigare in Internet per 10 ore.
Cain è disponibile in esclusiva attraverso Snapdeal, popolare negozio online indiano, dove è in vendita a 19.990 rupie, ossia a circa 250 euro.
Zeus News.