UICIECHI.IT: NOVEMBRE-DICEMBRE 2015 - Numero 11-12.
Rivista di informazione su ausili e tecnologie
ANNO XV
Comunicazioni del mese.
Dalla Redazione.
********
A partire da Gennaio 2010, su richiesta di una fascia di lettori, è stato deciso di fornire anche tutti gli articoli in formato testo per Windows, per agevolare chi il giornale lo legge tramite il telefonino senza software aggiuntivi. Ora forniamo il giornale nei formati più usati, HTML, DOC, TXT ed MP3, sperando che siano sufficienti a soddisfare le esigenze di tutti i lettori.
In questo numero, nella versione su cd-rom del giornale, sono stati inseriti i seguenti software:
I software di cui trovate le recensioni nel giornale di questo mese.
I vocabolari per Silvia e Giulia della Loquendo per NVDA preparati da Adriano Barbieri.
alcune utility ed alcuni aggiornamenti di software recensiti in precedenza, tra cui: Ascolta Radio Libri, Registrazioni del Congresso UICI 2015 spoglio e proclamazione, Registrazioni del Convegno sul lavoro a Napoli, FileZilla 3.14.1 Win 64 bit, Foobar installer e portable, Java 8.66 a 32 e a 64 bit, Registrazione sala telefonica 98 90 50, Silverlight 5.1.20913.0 aggiornamento, Skype 7.15.0.103 con gli script prelevati in precedenza dal sito di Claudio Filosi, compresi quelli di Gianluca Apollaro, e i suoni di Michele Sala, TV RAI sul Web, e Unchecky aggiornamento.
A partire dal mese di Maggio 2008, come programmato da tempo, il giornale viene prodotto su CD Rom e viene spedito a chi ne ha fatto richiesta. Per chi lo volesse ricevere su CD-Rom, deve chiederne la spedizione, inviando un fax all'ufficio stampa, al numero: 0669988338. In alternativa, la richiesta può essere inoltrata tramite email a ustampa@uiciechi.it. In ogni caso, deve essere indicato il proprio indirizzo di casa preciso. La richiesta va fatta una sola volta, ma se si cambia indirizzo bisogna informare con le modalità suddette la redazione che provvederà ad aggiornare il data base. Si prega, inoltre, di informarci nel caso non si desiderasse più ricevere il giornale, evitando di far tornare indietro il materiale spedito ed evitandoci lavoro inutile.
Si invitano tutti i lettori ad inviare eventuali domande sugli articoli che vengono pubblicati, all'autore dell'articolo stesso, oppure, all'ufficio stampa.
Qualora qualche argomento pubblicato sul giornale fosse da approfondire o da trattare, perché magari non è stato mai preso in considerazione, ne potete fare richiesta, inviando una email ad uno degli indirizzi della redazione o al direttore.