VAI AGLI ARTICOLI


UICIECHI.IT: NOVEMBRE-DICEMBRE 2015 - Numero 11-12.

Un gatto robot ideale per gli anziani come animale da compagnia.

Di Zeus News.

Fa le fusa, si lascia coccolare ed è molto meno impegnativo di un gatto vero.

Tra i problemi che possono affliggere la vita delle persone anziane c'è la solitudine. Spesso si cerca di alleviarla con un animale domestico, ma non tutti hanno la possibilità di ospitarne uno o la capacità di prendersene cura.

Il gigante dei giocattoli Hasbro ha ideato una terza via: la linea di prodotti Joy For All - Companion Pets, che comprende tre diversi modelli di gatti robotici, tutti venduti a 99,99 dollari.

Orange Tabby Cat, Silver Cat with White Mitts, e Creamy White Cat - questi i nomi delle tre varietà - sono molto più di semplici peluche: se si tocca loro il muso, strofineranno il naso contro la mano e se si accarezza loro il ventre, si gireranno sulla schiena. Accarezzandone la testa faranno le fusa e lasciandoli da soli per qualche minuto chiuderanno gli occhi per un pisolino.

Sebbene siano pensati principalmente per gli anziani, a detta di Hasbro i Companion Pets possono rappresentare la soluzione ideale per ogni fascia d'età: per esempio potrebbero essere adatti ai bambini che desiderano un animale da compagnia ma magari sono allergici al pelo di cani e gatti, oppure vivono in un appartamento e non hanno spazio sufficiente.

Zeus News.



VAI ALLE RUBRICHE