Logo dell'UICI Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 93

Oggetto: Smart Cooking for ALL - l'App Bimby con un occhio in più!

Data: 12/06/2018

Ufficio: PN

Protocollo: 7807


Riceviamo e diffondiamo

* * * * *

Oggetto: Smart Cooking for ALL - l'App Bimby con un occhio in più!

Avete mai pensato a quanto le nuove tecnologie hanno semplificato la vostra vita?
Oggi, con pochi gesti su uno smartphone possiamo realizzare tantissime cose in pochissimo tempo.
Anche noi, non vedenti, grazie a questa tipologia di telefoni e a delle applicazioni accessibili con le nostre tecnologie assistive possiamo fare di tutto, allora perché non provare anche a fare in modo di poter usare il Bimby tramite una applicazione fruibile da tutti? La cosa risulterebbe comoda anche per chi problemi di vista non ne ha, magari controllare il timer o spegnere l'apparecchio stesso stando in un altra stanza, comodo vero?
Noi non vedenti usiamo con molta soddisfazione la versione precedente del Bimby, ovvero il TM31, ma di fronte a quello nuovo, ovvero il TM5 andiamo in difficoltà oggettiva, data dal pannellino touch per la gestione dello stesso.
Con questa raccolta di firme vogliamo sensibilizzare la Vorwerk, ditta produttrice, non a creare qualcosa di appositamente per noi ma una applicazione per la gestione completa del Bimby che, siamo sicuri, risulterà un valore aggiunto anche per la normale utenza.
Aiutateci, con una firma potete darci voce con la Vorwerk e cercheremo di ottenere una cosa che può agevolare noi non vedenti e tutti voi ottimizzando sempre di più i tempi di realizzazione delle vostre deliziose ricette.
Una piccola firma per una grande impresa! Il nuovo Bimby amico di tutti!
Per aderire, andare qui:
https://www.change.org/p/vorwerk-smart-cooking-for-all-l-app-bimby-con-un-occhio-in-più/share_for_starters?just_created=true

Grazie!

Gruppo Casa e Dintorni
* * * * *
Un cordiale saluto.
Mario Barbuto
Presidente Nazionale


Download del File del comunicato

Scelta Rapida