Logo dell'UICI Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 90

Oggetto: Servizio Civile Universale. FORMAZIONE GENERALE degli operatori volontari avviati il 14 novembre 2019 per la realizzazio

Data: 01/06/2020

Ufficio: SCV

Protocollo: 7973


Si fa riferimento al comunicato di questa Presidenza Nazionale del 15/02/2020 n. 31 di pari oggetto, per fornire le seguenti indicazioni relativamente a quanto disposto al punto 4 della circolare del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale del 4 giugno 2020.


1. Le attività relative ai corsi di formazione generale dovranno concludersi entro il 24 giugno 2020.
2. Con la circolare citata in premessa è stata autorizzata l’erogazione a distanza della formazione. Le ore potranno essere calcolate nel computo di quelle erogate con metodologia frontale.
3. Le Sezioni, ove non abbiano già provveduto, sono interessate a fare pervenire con urgenza a questa Sede Nazionale il “file excel csv” seguendo le indicazioni in esso riportate per ogni singolo campo (all. 2 al comunicato UICI n. 31).
4. Somministrare ai volontari il questionario al fine di monitorare i risultati della formazione (all. 3 al comunicato UICI n. 31). Si ricorda che tali questionari e le conseguenti valutazioni non devono essere trasmessi a questa Sede Centrale ma conservati agli atti presso la Sezione stessa.
5. Compilare, al termine dello svolgimento della formazione generale, l’apposito “Modulo F” (all. 4 al comunicato UICI n. 31).
6. Compilare, il modello per concessione del contributo finanziario (all. 5 al comunicato UICI n. 31).
7. Porre in essere tutti gli altri adempimenti previsti nel comunicato UICI cui si fa riferimento (Composizione del Registro generale della formazione).
8. L’originale del modulo F (scheda di certificazione + scheda elenco volontari) e il modello per la concessione del contributo finanziario debitamente compilati e sottoscritti dovranno pervenire a questa Sede Nazionale entro il 24 giugno 2020.
9. i Formatori, a conclusione del corso, dovranno provvedere a compilare il previsto questionario (all. 6 al comunicato UICI n. 31) che dovrà pervenire a questa Sede Centrale entro il 10 luglio 2020.

Si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.

Vive cordialità.

D’ordine del Presidente Nazionale
MARIO BARBUTO

Il Segretario Generale
Alessandro Locati










Struttura di gestione S.C.V.- (RS/)
S:\SCV\Seddio Rita\SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE\Covid19\20200601\Comunicato aggiornato x COVID formazione generale.doc

Download del File del comunicato

Scelta Rapida