Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo della News

Oggetto: Le generazioni si aiutano

Data: 07/01/2009 04:58:00




Ha avuto luogo a Istanbul la presentazione del progetto Intergen, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma GRUNTVIG.
L’idea di fondo del progetto è il reciproco scambio di idee e di conoscenza tra giovani ed anziani disabili visivi nelle varie tematiche, dalle nuove tecnologie alla autonomia personale.
Il progetto si pone come obiettivo primario la elaborazione di un “modello di seminario di scambio interregionale” per pervenire alla elaborazione di un “modello INTERGEN”.
Fanno parte del progetto l’Unione Europea dei Ciechi, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, l’Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione (I.Ri.Fo.R.), e la Federazione Tedesca dei Ciechi e degli Ipovedenti, la Federazione Turca 6 Punti per i Ciechi e la Federazione Turca dei Ciechi e degli Ipovedenti.
Nell’ambito del progetto l’I.Ri.Fo.R. dovrà elaborare il “modello INTERGE”, mentre all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti è demandata l’organizzazione di quattro seminari interregionali.
Scelta Rapida