Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo della News

Oggetto: Quarto Parlamento Europeo delle Persone con Disabilità, cittadini ed europarlamentari a confronto

Data: 29/11/2017 09:44:00


Per la quarta volta il Forum Europeo della Disabilità (EDF) e il Parlamento europeo organizzano un evento che porterà i cittadini con disabilità nel cuore delle istituzioni UE, offrendo la possibilità di confrontarsi sulle politiche comunitarie e sul ruolo del Parlamento europeo nella promozione dei diritti delle persone con disabilità. Il 6 dicembre 2017 oltre 500 cittadini europei con disabilità siederanno nell’Emiciclo, la sala dove si riunisce il Parlamento europeo, e avranno la possibilità di intervenire durante le relazioni presentate da europarlamentari e da rappresentanti di alto livello delle altre istituzioni europee riguardanti i diritti dei cittadini con disabilità, come il diritto di voto e di partecipazione alla vita politica e pubblica, la Strategia Europea sulla Disabilità 2020-2030 e l’attuazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone con Disabilità. Il Quarto Parlamento Europeo delle Persone con Disabilità (EPPD) verrà aperto dai discorsi di Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo, e di Yannis Vardakastanis, Presidente dell’EDF.
L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sarà presente all’evento come parte della delegazione del Forum Italiano sulla Disabilità (FID).
La conferenza dell’EPPD verrà trasmessa in diretta sul canale di webTV del Parlamento Europeo (http://www.europarl.europa.eu/ep-live/en/schedule) con i sottotitoli e in lingua dei segni internazionale.

File della news

Scelta Rapida