Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS-APS

 

Testo della News

Oggetto: Assunzioni nel settore pubblico (GU 28 29 30 – Serie Speciale – Concorsi ed Esami)

Data: 06/05/2019 13:13:00


Tipologia di richiesta: Concorso pubblico per N. 10 posti di “assistenti amministrativi”, a tempo indeterminato, cat. C, riservato ai disabili di cui all’art. 1 della legge 68/1999
(rif. GU n. 28 del 09-04-2019)
Sede di lavoro: ULSS7 Pedemontana di Bassano del Grappa (VI)
Requisiti richiesti:
- essere iscritti negli elenchi di cui la legge n. 68/99 (da specificare in quale servizio/centro per l’Impiego si è iscritti);
- essere in possesso del Diploma di maturità.
Il bando è consultabile alla pagina www.aulss7.veneto.it
Modalità di partecipazione: per titoli ed esami. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, presente alla pagina https://aulss7veneto.iscrizioneconcorsi.it
Scadenza: 9 maggio 2019.

Tipologia di richiesta: Selezione pubblica di mobilità volontaria per la copertura di N. 1 posto di “collaboratore amministrativo-contabile”, a tempo pieno e indeterminato, categoria B3, riservato esclusivamente ai disabili di cui all’art. 1, comma 1 della legge 68/1999.
(rif. GU n. 28 del 09-04-2019)
Sede di lavoro: Comune di Gallipoli (LE)
Requisiti richiesti:
- essere in servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno presso altre Pubbliche Amministrazioni, con collocazione nella medesima categoria contrattuale del posto da coprire e con possesso di uguale profilo professionale o comunque con profilo equivalente per tipologia di mansioni;
- essere in possesso del Diploma di scuola media superiore;
- essere in possesso del “nulla osta” alla mobilità rilasciato dall’Ente di appartenenza.
Il bando è consultabile alla pagina www.comune.gallipoli.le.it
Modalità di avviamento: La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, alternativamente:
- per mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Gallipoli - Sezione Risorse Umane - Via Pavia, 73014 Gallipoli (LE).
Sulla busta i candidati dovranno riportare la seguente dicitura: “Avviso di mobilità volontaria ex art. 30 del D.Lgs. 165/2001 per la copertura di n. 1 (uno) posto a tempo pieno e indeterminato di collaboratore amministrativo-contabile – categoria B3 riservato alle categorie protette”.
- a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune medesimo;
- a mezzo PEC al seguente indirizzo: risorseumane.comunegallipoli@pec.rupar.puglia.it.
Gli allegati dovranno essere trasmessi in formato PDF da un indirizzo di posta elettronica certificata.
Scadenza: 29 aprile 2019
Informazioni utili: contattare il numero 0833/275532-53 o inviare un’email all’indirizzo emanuele.boellis@comune.gallipoli.le.it.

Tipologia di richiesta: Selezione pubblica per N. 1 posto nell’area amministrativa”, a tempo indeterminato, cat. C, riservato ai disabili di cui all’art. 1 della legge 68/1999
(rif. GU n. 28 del 09-04-2019)
Sede di lavoro: Università di Pisa
Requisiti richiesti:
- essere iscritti negli elenchi di cui la legge n. 68/99;
- essere iscritto negli elenchi speciali degli Uffici Disabili;
- essere in possesso del Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Il colloquio si svolgerà in parte in lingua inglese.
Il bando è consultabile alla pagina www.unipi.it
Modalità di partecipazione: per esami. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, presente alla pagina https://pica.cineca.it/unipi/
Scadenza: 10 maggio 2019.
Informazioni utili: presso l’Unità Programmazione e reclutamento del personale docente, degli assegnisti di ricerca e del personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato (tel. 050/2212240; concorsi_tecnici@unipi.it). Per segnalare problemi tecnici (unipi@cineca.it)

Tipologia di richiesta: Avviso relativo all’assunzione di n. 3 unità di personale, profilo professionale “operatore amministrativo”, a tempo pieno e indeterminato, riservato ai disabili di cui alla Legge n. 68/1999.
(rif. GU n. 29 del 12-04-2019)
Sede di lavoro: Ministero dell’Interno presso le seguenti sedi:
n. 1 unità di personale presso Prefettura -U.T.G. o Questura di Frosinone;
n. 1 unità di personale presso Prefettura -U.T.G. o Questura di Perugia;
n. 1 unità di personale presso Prefettura -U.T.G. o Questura di Roma.
Modalità di avviamento: Avviamento con chiamata numerica riservata agli iscritti tenuti dai competenti Ufficio di collocamento mirato. NOTA BENE: i soggetti interessati a partecipare all’avviamento non dovranno inoltrare domanda di partecipazione all’Ispettorato del Lavoro ma rivolgersi al Servizio Collocamento obbligatorio di competenza chiedendo, nel dettaglio, i termini dell’avviso di selezione.
Scadenza: 30 giorni, dalla data di pubblicazione
Informazioni utili: presso gli Uffici di collocamento mirato di competenza.

Tipologia di richiesta: Concorso pubblico per N. 9 posti nell’area amministrativa, a tempo parziale 20 ore settimanali e indeterminato, cat. C, posizione economica 1, riservato ai disabili di cui all’art. 1 della legge 68/1999
(rif. GU n. 30 del 16-04-2019)
Sede di lavoro: Alma Mater Studiorum Università di Bologna
Requisiti richiesti:
- essere iscritti negli elenchi di cui la legge n. 68/99;
- essere in possesso del titolo di Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Il bando è consultabile alla pagina www.unibo.it
Modalità di partecipazione: per esami. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, alternativamente:
- per mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo Raccomandata 1 con avviso di ricevimento indirizzata all’Area del Personale, Settore Selezione e Contratti, Ufficio Reclutamento – Piazza Verdi n. 3, 40126 Bologna.
Sulla busta i candidati dovranno riportare, oltre che il nominativo e l’indirizzo, la seguente dicitura: “Contiene domanda riferimento concorso pubblico, per esami, 9 posti di categoria C, posizione economica 1, area amministrativa con competenze contabili, riservato esclusivamente ai soggetti disabili di cui all’art. 1 della legge 68/99”.
- consegna a mano presso l’Area del Personale dell’Ateneo medesimo;
- a mezzo PEC al seguente indirizzo: ScriviUnibo@pec.unibo.it.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata da una casella elettronica PEC appartenente al candidato. La domanda di partecipazione andrà inviata in formato PDF.
Scadenza: 16 maggio 2019.
Informazioni utili: presso il Settore Selezione e Contratti – Ufficio reclutamento (tel. 051/2099756-2099757).

Tipologia di richiesta: Selezione pubblica di mobilità esterna per n. 1 posto di “Istruttore amministrativo contabile”, a tempo pieno e indeterminato, cat. C, riservato ai disabili di cui all’art. 1 della legge 68/1999
(rif. GU n. 30 del 16-04-2019)
Sede di lavoro: Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia, presso il Comune di Casalecchio di Reno (BO)
Requisiti richiesti:
- essere in servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno presso altre Pubbliche Amministrazioni, con collocazione nella medesima categoria contrattuale del posto da coprire e con possesso di uguale profilo professionale o comunque con profilo equivalente per tipologia di mansioni;
- essere iscritti negli elenchi di cui la legge n. 68/99;
- adeguata conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse.
Il bando è consultabile alla pagina www.unionerenolavinosamoggia.bo.it
Modalità di partecipazione: per esami. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, alternativamente:
- per mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Unione Valli del Reno, Lavino e Samoggia - Ufficio Trattamento Giuridico, presso il Comune di Casalecchio di Reno (BO) – Via dei Mille n. 9, 40033 Casalecchio di Reno (BO).
- consegna a mano presso i seguenti siti:
- l’Ufficio Protocollo dell’Unione Valli del Reno, Lavino e Samoggia con sede presso il Comune di Casalecchio di Reno -BO- (Via dei Mille n. 9 – 40033);
- presso il Comune di Monte San Pietro -BO- (Piazza della Pace n. 2 – 40050);
- presso il Comune di Sasso Marconi -BO- (Piazza dei Martiri della Liberazione n. 6 – 40037);
- presso lo sportello Polifunzionale località Bazzano (Piazza Garibaldi n. 1 – 40053, Valsamoggia -BO-);
- presso lo sportello Polifunzionale località Castello di Serravalle (Piazza della Pace n. 33 – 40053, Valsamoggia -BO-);
- presso lo sportello Polifunzionale località Crespellano (Piazza Berozzi n. 3 – 40053, Valsamoggia -BO-);
- presso lo sportello Polifunzionale località Monteveglio (Piazza della Libertà n. 2 – 40053, Valsamoggia -BO-);
- presso lo sportello Polifunzionale località Savigno (Via Marconi n. 29 – 40053, Valsamoggia -BO-);
- presso il Comune di Zola Predosa -BO- (Piazza della Repubblica n. 1 – 40069);
- a mezzo PEC al seguente indirizzo: unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata da una casella elettronica PEC appartenente al candidato.
Nell’oggetto andrà riportata la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione mobilità esterna per tre posti di Istruttore con riserva Comune di Casalecchio di Reno”.
Scadenza: 15 maggio 2019.
Informazioni utili: presso l’Ufficio Trattamento Giuridico del Servizio Personale Associato Unione Valli del Reno (tel. 051/598288 interno 9224).

Tipologia di richiesta: Concorso pubblico per N. 1 posto di “collaboratore professionale sanitario fisioterapista”, a tempo indeterminato, categoria D.
(rif. GU n. 30 del 16-04-2019)
Sede di lavoro: Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone
Requisiti richiesti:
- diploma di laurea triennale in Fisioterapia o Diploma Universitario di Fisioterapista;
- iscrizione all’albo professionale.
Il bando è consultabile alla pagina www.asp.crotone.it
Modalità di partecipazione: per titoli ed esami. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, alternativamente:
- per mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone, U.O.C. Gestione e Sviluppo Risorse Umane e Formazione - Viale Stazione/ang. Via G. Di Vittorio, Centro Direzionale “Il Granaio” – 88900 Crotone;
- consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Azienda medesima;
- a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.asp.crotone.it
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata da una casella elettronica PEC appartenente al candidato.
Scadenza: 16 maggio 2019
Informazioni utili: presso l’U.O.C. Gestione e Sviluppo Risorse Umane e Formazione (tel. 0962/924980-924084).

Tipologia di richiesta: Avviso pubblico per Mobilità volontaria nazionale per N. 4 posti di “collaboratore professionale sanitario fisioterapista”, a tempo indeterminato.
(rif. GU n. 30 del 16-04-2019)
Sede di lavoro: Azienda Sanitaria Locale di Viterbo
Requisiti richiesti:
- essere in servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno presso altre Pubbliche Amministrazioni, con collocazione nella medesima categoria contrattuale del posto da coprire e con possesso di uguale profilo professionale o comunque con profilo equivalente per tipologia di mansioni;
- diploma di laurea triennale in Fisioterapia o Diploma Universitario di Fisioterapista;
- iscrizione all’albo professionale.
Il bando è consultabile alla pagina www.asl.vt.it
Modalità di partecipazione: per titoli e colloquio. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata a mezzo PEC al seguente indirizzo: prot.gen.asl.vt.it@legalmail.it.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata da una casella elettronica PEC appartenente al candidato in un unico file in formato PDF.
Nell’oggetto andrà riportata la seguente dicitura “Avviso mobilità nazionale CPS Fisioterapista”.
Scadenza: 16 maggio 2019
Informazioni utili: presso l’U.O.C. Politiche e Gestione delle Risorse Umane – Ufficio Concorsi (tel. 0761/236786-237331)

File della news

Scelta Rapida