Logo dell'UICI Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 65

Oggetto: Iniziativa Forum Europeo della Disabilita’ per premiare gli aeroporti accessibili

Data: 19/04/2016

Ufficio: EST

Protocollo: 5337



Questo comunicato e’ presente in forma digitale sul Sito Internet: http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp


Oggetto: Iniziativa Forum Europeo della Disabilita’ per premiare gli aeroporti accessibili


Care amiche e cari amici,
Il Forum Europeo della Disabilita’ (European Disability Forum), in collaborazione con Airports Council International – Europe (ACI-Europe), ha organizzato un premio di accessibilita’ rivolto a qualunque aeroporto dell'UE, secondo criteri determinati dall'EDF stesso. Gli aeroporti che invieranno la candidatura verranno valutati da una giuria formata da esperti dell'EDF e della Commissione Europea.
Chi abbia avuto esperienze particolarmente buone con un aeroporto e ritenga che esso meriti il premio, e’ invitato a segnalarlo, entro il 22 aprile p.v., all'Ufficio Relazioni Internazionali (inter@uiciechi.it), che provvedera’ poi a trasmettere le segnalazioni pervenute agli aeroporti interessati affinche’ possano presentare la propria candidatura.
In particolare, nel segnalarci gli aeroporti, gli utilizzatori dovrebbero tener conto di tre aspetti fondamentali: 1) l’accessibilita’ dell’aeroporto e delle strutture operative; 2) la qualita’ del servizio di assistenza personale; 3) gli strumenti di informazione e comunicazione a disposizione degli utilizzatori.
Si prega di diffondere il presente comunicato tra i soci.
Vive cordialita’.
Mario Barbuto
Presidente Nazionale
D’ordine del Presidente Nazionale Mario Barbuto
Eugenio Saltarel
Componente Ufficio Presidenza


EST-(RC/pc)

Download del File del comunicato

Scelta Rapida