Logo dell'UICI Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 157

Oggetto: Marcia della Pace Perugia-Assisi 9 Ottobre 2016

Data: 23/09/2016

Ufficio: SCV

Protocollo: 12676




Questo comunicato e’ presente in forma digitale sul Sito Internet: http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp


OGGETTO: Marcia della Pace Perugia-Assisi 9 Ottobre 2016 – Partecipazione dei volontari del Servizio Civile.

Le Strutture che in atto impiegano i volontari del servizio civile nazionale, sono invitate a portare a conoscenza degli stessi il seguente “AVVISO” pubblicato in data 20/09/2016 sul sito del Dipartimento della Gioventu’ e del Sevizio Civile Nazionale (www.serviziocivile.gov.it):
“Marcia della Pace Perugia-Assisi - 9 ottobre 2016
L'evento quest'anno ha una particolare rilevanza poiché si inserisce in un momento di accresciute tensioni internazionali che richiede un impegno costante e concreto a favore della pace, dei diritti umani, della solidarieta’ e del dialogo tra culture.
Il Servizio Civile Nazionale che non e’ estraneo al perseguimento di tali obiettivi, attraverso attivita’ non violente che mirano alla coesione sociale e al raggiungimento del bene comune, e’ invitato a partecipare all'iniziativa prevista per domenica 9 ottobre p.v..
La partecipazione dei giovani volontari alla Marcia e’ considerata giorno di servizio effettivo. Coloro per i quali il riposo settimanale coincide con la domenica, avranno la possibilita’ di utilizzare un turno di riposo entro i 15 giorni successivi, in una data da concordare con l'Ente di servizio.
Gli Enti, pertanto, sono invitati a consentire la partecipazione dei volontari alla Marcia della Pace, avendo cura di trasmettere nei giorni successivi all'iniziativa a questo Dipartimento l’elenco dei volontari che hanno partecipato all’evento”.

Cordiali saluti.


d’ordine del Presidente Nazionale
MARIO BARBUTO

Il Segretario Generale
Alessandro Locati



Download del File del comunicato

Scelta Rapida