Logo dell'UICI Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 219

Oggetto: Facciamoci Vedere Seconda Edizione

Data: 05/12/2016

Ufficio: PRES

Protocollo: 15812




Questo comunicato e’ presente in forma digitale sul Sito Internet: http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp

OGGETTO: Facciamoci Vedere Seconda Edizione – Dall’intuizione all’inclusione, un viaggio lungo quasi un secolo.

Care Amiche e cari Amici,
sono lieto di diffondere l'invito alla seconda edizione della mostra "Facciamoci vedere", che si terra’ a Milano, presso l'istituto dei ciechi, dal 13 al 15 dicembre 2016, anche in concomitanza con la nostra festa di Santa Lucia.
Una vetrina di servizi, buone prassi e tecnologie innovative dedicate alle persone con disabilita’ visiva, sviluppate dalle nostre strutture territoriali e dalle grandi istituzioni collegate all'Unione.
L'evento piu’ significativo dell'anno per dare alla nostra Unione la visibilita’ che merita e portare in primo piano i grandi temi della disabilita’ visiva.
La partecipazione di tutti voi e’ particolarmente importante perché la prima edizione tenutasi a Chianciano Terme ha avuto un impatto molto positivo, manifestando la volonta’ comune di condividere le buone prassi associative e la passione di offrire al vasto pubblico l'immagine migliore di noi.
Sono certo che continueremo a essere ispirati dallo stesso entusiasmo per dare forza e concretezza alla nostra azione che ha scelto quest'anno il grande palcoscenico di Milano per dare spazio alle migliori idee e iniziative del territorio.
Nell'ambito dell'esposizione si terranno anche tre WorkShop. Incontri di approfondimento della durata di novanta minuti ciascuno, per un dialogo con il pubblico su tematiche significative legate alla disabilita’ visiva.
La cerimonia di inaugurazione e’ fissata per il 13 dicembre alle ore 11.00.
L’ingresso alla mostra e ai WorkShop e’ gratuito, nei seguenti giorni e orari:
13 dicembre: dalle 11.00 alle 18.00;
14 dicembre: dalle 10.00 alle 18.00;
15 dicembre: dalle 10.00 alle 13.00.
WorkShop:
13 dicembre
11.30 Salute, benessere e regolazione del rapporto sonno/veglia in assenza della vista
15.30 Il futuro possibile: l'inclusione scolastica
14 dicembre
11.30 Tecnologia e accessibilita’ digitale
Prego vivamente i Presidenti sezionali e regionali, soprattutto quelli geograficamente meno lontani da Milano, di voler promuovere, favorire e organizzare la piu’ ampia partecipazione dei nostri soci, anche mediante visite di gruppo.
A tal proposito, confido su una presenza ampia e significativa delle sezioni e spero di incontrare e abbracciare tanti e tanti dei nostri soci durante i giorni dell'evento.
Per maggiori informazioni, visitare la pagina
http://www.uiciechi.it/mostra/facciamocivedere.asp


Mario Barbuto
Presidente Nazionale

PN (ts)
S:\Segreteria\Santoro\Comunicati\comunicatomostra.doc


Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
ONLUS
Presidenza Nazionale



Download del File del comunicato

Scelta Rapida