Logo dell'UICI Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 40

Oggetto: Evento automobilistico del 16 settembre 2017 ad Anagni, con la Scuderie Ferrari Club Riga e Roma centro

Data: 15/03/2017

Ufficio: ammin

Protocollo: 3280


Cari amici,
sono lieto di comunicarvi che l’Unione - grazie al fattivo apporto della Commissione Sport, Tempo libero e Turismo - ha raggiunto un importante accordo con la Scuderia Ferrari Club di Riga, al fine di organizzare, in collaborazione con la Scuderia Ferrari Club Roma Centro, un evento automobilistico per il giorno 16 settembre 2017.
L’avvenimento avrà luogo presso l’impianto ISAM, pista sperimentale di Anagni (FR), e darà la possibilità ai partecipanti di provare di persona l’emozione di girare in pista, come co-piloti, su una Ferrari della produzione moderna.
Sensazioni uniche fornite da vetture ad otto o dodici cilindri, orgoglio della produzione automobilistica italiana, che rimarranno impresse nei vostri cuori e nelle vostre menti. Il rombo e la musica dei motori Ferrari dipingeranno la vostra giornata di colori indelebili.
Durante l’evento è prevista la realizzazione di un prodotto audiovisivo e fotografico di primissima qualità, attraverso l’utilizzo di droni che riprenderanno le vetture, il circuito e tutti i partecipanti. I video, le fotografie e gli articoli saranno utilizzati al fine di promuovere l’evento ed i suoi organizzatori. Verranno inseriti nei siti web della Scuderia Ferrari Club Riga e della Scuderia Ferrari Club Roma Centro, e costituiranno un ricordo unico per tutti i partecipanti.


Programma

ore 12,00 arrivo e registrazione dei partecipanti presso l’impianto ISAM di Anagni (FR);
ore 12,30 distribuzione del Welcome Kit Scuderia Ferrari Club agli iscritti;
ore 13,00 buffet-pranzo;
ore 14,00 presentazione vetture, piloti e pista ai partecipanti;
ore 14,30 inizio attività di pista (due giri per ogni partecipante);
ore 18,00 fine attività e distribuzione degli attestati.


La quota d’iscrizione all’evento è di euro 95,00 a persona da versare entro il 20 aprile c.a.:
IBAN IT92O0503402200000000002388
intestato a Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Trieste
che ringraziamo per la disponibilità.

Cena e conferenza “La Storia della Ferrari” (opzionale)

La serata prevede una cena, a base dei prodotti tipici del territorio, durante la quale sarà effettuata una presentazione della storia della Ferrari, dalla sua nascita fino ai giorni nostri, e della struttura della Scuderia Ferrari Club con i vantaggi riservati ai soci. La quota di iscrizione alla cena è di euro 30,00 a persona.

Iscrizione annuale alle Scuderie Ferrari Club

Nel corso della manifestazione verranno iscritti, gratuitamente ad uno dei due Club Ferrari i primi 50 partecipanti ciechi od ipovedenti che aderiranno all’iniziativa. Per gli altri e gli accompagnatori, su richiesta, l’iscrizione verrà formalizzata al costo scontato per l’occasione di euro 30,00.
Le adesioni dovranno pervenire alla Presidenza Nazionale dell’Unione, entro il termine perentorio del 20 aprile 2017, unitamente alla documentazione attestante l’avvenuto versamento della quota d’iscrizione.
Per ulteriori informazioni e delucidazioni, contattare il sig. Milvio Caputo, Segretario della Commissione STLTS ai seguenti recapiti: Tel. 06-69988501 - e-mail amministrazione.cnt@uiciechi.it
Per chi desiderasse pernottare in loco, l’Unione si rende disponibile a ricercare una sistemazione alberghiera secondo le necessità.
E’ importante considerare che, la quota di partecipazione all’evento in pista ed alla cena con la presentazione sono state stabilite con valori largamente inferiori a quelli di mercato ed addirittura inferiori a quelli di costo, tenuto conto anche della unicità dell’avvenimento. Ciò in ragione dello sforzo dei due Ferrari Club e del Coordinatore nazionale della Commissione dello Sport, Tempo libero e Turismo sociale, dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Hubert Perfler, che con questa iniziativa hanno inteso profondere ogni energia per avvicinare gli iscritti dell’associazione al mondo Ferrari, privilegio unico per tutti gli appassionati. La realizzazione di video, fotografie ed articoli professionali costituisce altresì un ulteriore ambizioso obiettivo, al fine di rendere la nostra giornata un ricordo memorabile.
Intervenite quindi numerosi, premiando i nostri sforzi e dateci modo di poter proporre altri eventi con le rosse, tutti di qualità e tutti studiati appositamente per voi.
Buon viaggio e buon divertimento!!!

Mario Barbuto
Presidente Nazionale
D'ordine del Presidente Nazionale Mario Barbuto
Eugenio Saltarel
Componente Ufficio di Presidenza


Info per raggiungere Anagni
TRENO: linea Roma/Frosinone/Cassino
AUTO: autostrada A/1 uscita Anagni-Fiuggi

Alberghi
Silva Hotel Splendid – Fiuggi - Tel. 0775-515791 www.silvasplendid.it
Hotel San Marco – Fiuggi - Tel. 0775-504516 www.hotelsanmarcofiuggi.it


AMM MC/mc

Download del File del comunicato

Scelta Rapida