Logo dell'UICI Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 69

Oggetto: Contratto per l’affidamento del servizio assicurativo a favore dei volontari

Data: 04/05/2017

Ufficio: SCV

Protocollo: 5535





Questo comunicato e’ presente in forma digitale sul Sito Internet: http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp


OGGETTO: “Contratto per l’affidamento del servizio assicurativo a favore dei volontari in servizio civile”
Dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della gioventu’ e del Servizio civile Nazionale – riceviamo e diffondiamo il seguente “AVVISO””
* * * * *
“Contratto per l’affidamento del servizio assicurativo a favore dei volontari in servizio civile (Codice Cig. 5038968FEC) stipulato tra il Dipartimento e la societa’ Generali Italia SpA
E’ operativo il contratto stipulato a seguito di gara europea lo scorso 28 aprile 2017 tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventu’ e del Servizio Civile Nazionale e la Societa’ Generali Italia SpA, con sede in Mogliano Veneto (Treviso), societa’ soggetta all’attivita’ di direzione e coordinamento di Assicurazioni Generali, con sede a Trieste, cui e’ stata affidata la copertura assicurativa dei volontari del servizio civile nazionale/universale, per un biennio, a decorrere dalle ore 24:00 del 30 aprile 2017. Di conseguenza, tutti i giovani avviati al servizio civile nazionale/universale dal 2 maggio 2017 in poi sono coperti dalle garanzie meglio descritte nelle condizioni generali di assicurazione, consultabili accedendo ai contenuti dell’Area volontari/Modulistica/Moduli gestione volontari del sito www.serviziocivile.gov.it. La relativa modulistica per la compilazione delle richieste d’indennizzo sara’ messa in rete nei prossimi giorni.
Viceversa, nulla e’ innovato per quanto riguarda i volontari avviati al servizio civile prima del 2 maggio, che continueranno a beneficiare, per tutto il periodo di svolgimento dei progetti nei quali sono impegnati, in caso di sinistri, delle coperture stipulate dal Dipartimento con la Societa’ Cattolica Assicurazione - Societa’ Cooperativa, con sede in Verona.
Si chiede ai responsabili degli enti di servizio civile di assicurare la massima diffusione del presente comunicato.
Eventuali ulteriori delucidazioni potranno essere chieste via mail alla casella di posta elettronica: amministrazione@serviziocivile.it.”
* * * * *
Cordiali saluti.
Mario Barbuto
Presidente Nazionale

D'ordine del Presidente Nazionale Mario Barbuto
Eugenio Saltarel
Componente Ufficio di Presidenza


Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
ONLUS
Presidenza Nazionale






Download del File del comunicato

Scelta Rapida