Logo dell'UICI Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 37

Oggetto: La sala Arcobaleno e la mailing list Arcoballiamo.

Data: 20/02/2018

Ufficio: PN

Protocollo: 2184


Care amiche e cari amici,

Il "Progetto Arcobaleno" nasce per supportare, condividere, ascoltare e far si che le persone cieche/ipovedenti omosessuali possano sfruttare una occasione di dialogo e di comunicazione che sappia andare oltre il pregiudizio, l’emarginazione e quel desiderio di celarsi oggi ancora molto diffuso, dovuto al comportamento di una società troppo spesso incapace di accogliere e accettare, senza giudicare, senza discriminare.
Ecco perché sono nate queste proposte del Progetto Arcobaleno:

- La sala virtuale Arcobaleno:
Un luogo dove le persone cieche/ipovedenti omosessuali possono parlare, raccontarsi, confrontarsi o semplicemente ascoltare gli altri.
Gli argomenti e i temi trattati sono assolutamente liberi, a seconda delle esigenze, dei desideri e degli interessi dei vari partecipanti, senza alcuna preclusione.
Per ciò che concerne la sala e le multiconferenze, l’appuntamento è per ogni mercoledì sera dalle 21 alle 23, collegandosi telefonicamente al servizio fornito da Talkyoo.

- La mailing-list Arcoballiamo:
Una mailing-list nata per le persone cieche/ipovedenti omosessuali, dove in totale anonimato, esse possono scrivere ciò che pensano e provano.
Anche in questo caso il confronto e il reciproco sostegno sono garantiti dall'assoluto rispetto della privacy.
Uno scambio di opinioni, consigli, e materiale riguardante l'argomento, come libri, film o altre notizie e iniziative sul mondo LGBT.
Per accedere a entrambi i servizi, è necessario contattare i due moderatori della sala virtuale e della mailing list, i quali sono impegnati a garantire la privacy di tutti, assumendosi quindi il compito e la responsabilità di valutare ed eventualmente filtrare le varie richieste di adesione, al fine di evitare l’accesso di persone poco corrette o, comunque, non seriamente interessate al progetto.
Ecco come poter contattare i moderatori:

Marika Giori:
email: marika.giori@gmail.com
cell.: 349.860.4860

Flavio Lucchini:
email: Flavio.at67@gmail.com
cell.: 338.9010.766

Formulo l’auspicio che l’iniziativa possa incontrare l’attenzione e il favore delle persone interessate e riscuotere il rispetto e la considerazione di tutta la nostra comunità.

Vivissime cordialità
Mario Barbuto
Presidente Nazionale



PN (KC/ts)


Download del File del comunicato

Scelta Rapida