Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS-APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 122

Oggetto: Servizio Civile Nazionale – Bando di selezione volontari del 20 agosto 2018: precisazioni circa i termini e le modalità

Data: 30/08/2018

Ufficio: SCN

Protocollo: 11023



In data 28 agosto u.s. il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato sul proprio sito alcune precisazioni circa i termini e le modalità di presentazione delle domande per la partecipazione alla selezione di cui al bando del 20 agosto 2018.
In particolare viene precisato che:
1) Il termine per l'invio delle domande è fissato al 28/09/2018. Il termine "l'invio" significa che:
è considerato valido il timbro dell'Ufficio Postale di invio della domanda o l'orario di spedizione della PEC e non la data di ricezione presso l'Ente. Pertanto, al fine di valutare il rispetto della corretta tempistica della trasmissione delle domande via PEC o tramite raccomandata occorre tener conto della data di invio, per cui possono essere accolte le domande spedite con raccomandata o tramite PEC fino alle ore 23:59 del 28/09/2018.
2) Unicamente per la consegna a mano il termine è fissato alle ore 18:00 del 28 settembre 2018; in questo caso l'ente apporrà sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.
3) Con particolare riferimento a quest'ultima modalità di consegna, in considerazione delle diverse realtà organizzative di associazioni, comuni, organizzazioni, amministrazioni centrali e territoriali, all'articolo concernente "Obblighi di pubblicazione a carico degli enti", il bando prevede che gli enti pubblichino sulla HOME PAGE dei propri siti internet gli indirizzi cui è possibile far pervenire le domande, nonché i giorni e gli orari di apertura per la presentazione a mano delle stesse. Tale disposizione consente agli enti di poter gestire, nel periodo di vigenza del bando, l'apertura degli uffici nel modo più confacente alle proprie possibilità.
4) Unicamente per il giorno 28 settembre, tenuto conto che il termine è fissato alle ore 18.00, è necessario che gli enti assicurino la presenza anche di un'unica unità di personale che possa apporre un timbro con data e orario sulla documentazione eventualmente presentata a mano, tenendo conto che la vera e propria protocollazione potrà avvenire anche in un giorno successivo.
5) Le domande inviate/consegnate a mano oltre i termini e quelle presentate con modalità diverse da quelle previste dal bando non possono essere accettate
L'ufficio per il servizio civile rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.

Vive cordialità
MARIO BARBUTO
Presidente Nazionale

Struttura di gestione SCV (RS/

Download del File del comunicato

Scelta Rapida