Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Che cos’è E-Speak.

E-Speak è un sintetizzatore vocale open source molto snello, disponibile sia in inglese che in altre lingue.
La qualità della voce è di buon livello, utilizza diversi motori denominati TSS, probabilmente la voce non è naturale ma risulta chiara e ben articolata se anche si ascolta per lungo tempo.
E-speak include numerosi voci che possono essere modificate, inoltre il formato di output è prodotto con file in estensione WAV.
Attualmente è in parte compatibile sia con l'SSLML e con l'HTML, questo software risulta essere molto compatto 600 KBytes.
Alcune funzionalità sono ancora in fase di sviluppo, vi è anche una versione SAPI 5 per Windows, che funziona con i più comuni screen reader in commercio come ad esempio: Jaws, Windows Eyes, NVDA.
Da oggi è possibile avere una versione per windows dell'editor di programmazione completa di supporto per l'installazione.
Le lingue supportate sono molte, per quanto in alcuni casi sono allo stadio iniziale e quindi necessitano un miglioramento ed affinamento.
E-speak funziona come testo voce per le seguenti lingue: africano, olandese, inglese, esperanto, fillandese, francese, tedesco, greco, hindi, ungherese, italiano, norvegese, polacco, portoghese romeno, russo spagnolo swahili, vietnamita, gallese.
Link per leggere la versione integrale: http://espeak.sourceforge.net.