Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Copiare formule in excel.

dovendo preparare una colonna nella quale i totali si compilano in automatico e nella prima cella abbiamo inserito la formula che ci interessa, ecco come fare per riportare Detta formula per centinaia di volte, ogni qualvolta ci occorre.

Se abbiamo istallato il pacchetto office 2000, possiamo effettuare i seguenti passaggi:

  1. Creare la formula nella prima cella che interessa. Esempio: se serve la prima colonna (a), creare la formula nella cella (a1).
  2. Una volta creata la formula, posizionarsi nella cella dove è stata creata la formula ed evidenziare tante celle quante servono sulla stessa colonna, con il comando "shift e freccia giu". Esempio: la formula è stata creata nella cella (a1), quindi, posizionarsi nella cella "a1" ed con il comando che ti ho indicato, inizi ad evidenziare fino a quando ti sembra sufficiente.
  3. Una volta evidenziati tutte le celle che servono, basta andare nel menu modifica, dove trovi un menu chiamato riempimenti, ti ci posizioni sopra e ti si apre un sottomenu dove scegli quale tipo di riempimento vuoi effettuare. Basta premere invio, visto che è gia evidenziato il comando riempimento verso il basso.