Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

WinRar come inviare file frazionati via email.

Se si volesse inviare un file di grosse dimensioni via email, risulterebbe inopportuno farlo se il file dovesse rimanere nelle sue dimensioni originali.

Quindi si potrebbe fare in modo di dividerlo e inviarlo frazionato. In tal caso si può utilizzare la funzione di WinRar, che fraziona il file in tante porzioni di egual dimensione, allegando ognuna di queste ad un messaggio di posta diverso.

Come procedere: posizionarsi sul file da inviare. Premere il tasto del menù di contesto, quindi andare nel sottomenù di WinRar e dare invio sulla voce “comprimi ed invia via email”.

Si apre la schermata di WinRar dove si andrà a scegliere la dimensione del frazionamento, tramite un menù a tendina. Quindi invio su Ok ed il gioco è fatto, il file viaggerà sulla rete in più messaggi di posta. All’arrivo il destinatario vedrà arrivarsi i messaggi così come sono stati inviati.

A questo punto per ricomporre il file basta salvare gli allegati in una cartella, su uno qualsiasi di questi file premere il menù di contesto andare sulla voce WinRar, premiamo freccia a destra e diamo invio su Estrai qui, ecco ritrovare in questa stessa cartella il file o i file nella sua o loro interezza.

Unico fastidioso inconveniente, quello di dover compilare i campi del messaggio, A: CC: Oggetto:, per ogni frazionamento del file per il quale è stato creato un nuovo messaggio.