Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Lettura dei messaggi raggruppati in Outlook Express.

Se nello scorrere i messaggi ricevuti in una cartella di Outlook Express (d’ora in poi chiamato OE), si sente recitare: “chiuso” oppure “aperto”, vuol dire che OE ci raggruppa i messaggi per conversazione.

Cosa vuol dire. Praticamente OE mette i messaggi aventi pari oggetto in un livello inferiore rispetto al primo arrivato avente quel determinato oggetto. Per esempio se arriva un messaggio da pippo avente per oggetto pluto, viene immesso normalmente nell’elenco dei messaggi. Poi se arriva un altro messaggio da topolino avente per oggetto Re: pluto, questo, innanzitutto non rispetterà l’ordinamento dei messaggi prescelto, ma verrà comunque collocato sotto il messaggio da pippo oggetto pluto e posto in un livello inferiore. Stesso discorso vale per tutti gli ulteriori messaggi aventi pari oggetto.

Tale visualizzazione è comoda quando si vuol seguire una conversazione, fatta da botta e risposta tramite mail e quando la si vuole chiudere si preme freccia a sinistra sul primo messaggio, che resterà visibile nascondendo tutti gli altri. Freccia a destra serve per riaprire la “conversazione”.

Se non si vuole più una visualizzazione dei messaggi ricevuti in questo modo, basta andare nel menù visualizza con ALT+V, entrare nel sotto menù Visualizzazione corrente e scendere fino alla voce raggruppa i messaggi per conversazione e premere invio. A questo punto avrò i messaggi di posta di nuovo visualizzati secondo l’ordinamento da me impostato, che di solito è per data.