Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Filtro sulla data per i messaggi di Outlook Express.

Supponiamo di voler visualizzare i messaggi, di una specifica cartella, da una certa data in poi, oppure fino ad una determinata data, o i messaggi racchiusi tra due date.

Per eseguire una tale ricerca, posizionarsi sulla cartella nella quale filtrare i messaggi, quindi utilizzare il comando Trova, situato nel menù Modifica, si entra nel sotto-menù e si da invio su Messaggi.

Nella finestra di dialogo, che appare, con tab successivi raggiungere la casella combinata “ricevuto dopo il", Jaws reciterà la data odierna.

Per cambiare la data dalla quale iniziare a visualizzare i messaggi, premere spazio, quindi freccia a destra e ci si posiziona sul giorno, con le frecce su e giù quindi selezionare il giorno, freccia a destra e sempre le frecce su e giù per selezionare il mese, quindi ancora freccia a destra e frecce su e giù per selezionare l’anno. Poi con tab successivi ci si sposta sul pulsante Trova e lo si preme con spazio.

In questo caso verranno visualizzati tutti i messaggi arrivati dopo la data inserita.

Se invece si inserisce la data, col metodo appena descritto, nel campo “ricevuto prima del”, si potrà ottenere la lista dei messaggi arrivati fino alla data appena impostata.

Se invece si impostano entrambe le date si possono visualizzare tutti i messaggi ricevuti in un intervallo di tempo, per esempio tutti i messaggi di un determinato anno.

Per globalizzare la ricerca su tutte le cartelle, basta posizionarsi sulla cartella “Cartelle locali”, quindi dare il comando di Trova dal menù modifica. In questo caso la ricerca verrà eseguita in tutte le cartelle esistenti in quella identità.