Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come rileggere la chat su Facebook in offline.

Come tutti gli utilizzatori di facebook sanno i messaggi nella chat vengono cancellati automaticamente alla disconnessione, ma come salvarli? Come creare un chat history tipo quella sul messenger?

Registrare le conversazioni nella chat di facebook è possibile grazie ad un’estensione del browser Firefox e ad un’applicazione di Facebook. Vediamo come fare passo dopo passo:

Se non usate già il browser Firefox(come più e più volte consigliato), installatelo scaricandolo dal seguente indirizzo web:

http://www.mozilla-europe.org/

Installate l’add-on Facebook Chat History Manager e riavviate il browser. L’add-on può essere scaricato dal seguente sito web:

http://kesslerldw.facebook.joyent.us/firechm/download.php

Installate l’applicazione su Facebook. Adesso loggatevi su Facebook e collegatevi alla URL

http://kesslerldw.facebook.joyent.us/firechm/createaccount.php

per creare un account per l’applicazione. L’username sarà il vostro ID del profilo, la password la stessa che avete su Facebook.

Da questo momento le conversazioni sulla chat saranno memorizzate. Per vedere il log delle conversazioni vi basterà loggarvi su Facebook e andare sulla seguente pagina

http://kesslerldw.facebook.joyent.us/firechm/showHistory.php

Le conversazioni possono essere lette anche in offline (senza essere collegati ad internet) perché risiedono sul vostro computer. Per accedere basta premere Control+Alt+F sulla tastiera e inserire user (ID utente) e password.

Comodo, utile e semplice.