Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come utilizzare Outlook Express come client di posta predefinito.

Se non si riesce ad impostare O.E. come client di posta elettronica predefinito, con il metodo normale e cioè dal menù Strumenti, quindi Opzioni e dalla scheda Generale dando spazio su predefinito in corrispondenza del client di posta, si può provare dalla riga Run o Esegui.

Ecco come procedere: aprire il menù Avvio o Start, scendere con le frecce fino alla voce Esegui e dare invio. Digitare la riga di comando riportata di seguito, comprese le virgolette, dove unità è la lettera dell'unità in cui è installato O.E., quindi scegliere OK. Supponiamo l’unità dove è installato O.E. uguale a “C”.

"C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe" /reg

Se il problema non si dovesse ancora risolvere, si deve procedere alla modifica del Registro di sistema.

Se è possibile effettuare la registrazione di O.E. come gestore di posta predefinito, ma nonostante ciò, non è possibile inviare posta elettronica da collegamenti o altri programmi utilizzando O.E., sarà necessario aggiungere una stringa di dati alla chiave del client di posta predefinito nel Registro di sistema.

Attenzione! L'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema può causare gravi problemi che potrebbero richiedere la re installazione del sistema operativo. Microsoft non è in grado di garantire la risoluzione di problemi causati dall'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema. L'utilizzo dell'editor del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell'utente.

Per aggiungere una stringa di dati alla chiave del client di posta predefinito, procedere come appresso illustrato:

Avviare l'editor del Registro di sistema, aprendo il menù Start, scegliendo Esegui e digitando regedit. Individuare la seguente chiave del Registro di sistema:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Clients\Mail\Outlook Express

Nel riquadro sinistro fare clic su Outlook Express. Nel riquadro destro dovrebbero essere visualizzati due valori: Predefinito, che ha valore Outlook Express, e DLLPath, che contiene il percorso del file Msoe.dll nel computer.

Se il valore DLLPath non è presente, scegliere Nuovo dal menu Modifica, quindi Valore stringa. Nuovo valore #1 sarà visualizzato con il testo selezionato. Digitare DllPath, quindi premere INVIO. Fare doppio clic sul nuovo valore DLLPath per aprirlo. Nella casella Dati valore digitare il percorso del file Msoe.dll nel computer, ad esempio:

unità:\PROGRAMMI\OUTLOOK EXPRESS\MSOE.DLL

Scegliere OK e chiudere l'editor del Registro di sistema.

Provare a inviare un messaggio di posta elettronica da un collegamento o da un altro programma.

Fonte:

http://support.microsoft.com/kb/306098/it