Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Scaricare la posta di Hotmail.

Le caselle di posta elettronica di Hotmail, possono essere, finalmente, scaricate configurando un normale account POP3 su di un qualsiasi client di posta elettronica.

La posta della casella Hotmail, una volta scaricata, confluirà nella cartella Posta in arrivo, a patto che non esistano regole di posta, che smistano i messaggi in altre cartelle create dall’utente.

In precedenza, la gestione delle caselle Hotmail tramite client, risultava essere problematica in quanto veniva configurato un account di tipo http e non il normale pop3. Veniva creata la cartella di Hotmail in fondo a tutte le altre, con tutte le sue sotto cartelle, la cui gestione non era semplice. Inoltre non veniva memorizzata la posta inviata.

La posta indesiderata rimane nell’omonima cartella sul sito, che dopo un certo numero di giorni viene eliminata. Volendo si può disattivare il filtro antispam, in modo da scaricare tutta la posta indesiderata e non.

Al fine di evitare, che i messaggi di più di un account di posta elettronica, confluiscano nella cartella Posta in arrivo, è conveniente creare una cartella chiamata Hotmail e di seguito creare una regola, che automaticamente smista la posta proveniente dall’account Hotmail nella specifica cartella creata. Di seguito viene illustrata la procedura per la creazione della regola di posta elettronica.

  1. ALT+s per aprire il menù Strumenti;
  2. Freccia giù fino a Regole messaggi, freccia destra, quindi invio su Posta elettronica;
  3. Tab fino al pulsante Nuova e dare spazio;
  4. Ora con le frecce scegliere il criterio da impostare per la regola. Scegliere “In cui il messaggio è stato inviato dall’account specificato” e dare spazio;
  5. Premere il tasto Tab per scegliere la destinazione della mail che soddisfa il precedente criterio;
  6. scegliere “Sposta il messaggio nella cartella specificata” e dare spazio;
  7. ora premere Tab per passare alla definizione delle condizioni. Premere la freccia giù e si udirà recitare da Jaws: “Contiene contatti”. Dare invio e scrivere nella casella editazione l’indirizzo email completo di @hotmail.it. Premere Tab e dare spazio sul pulsante Aggiungi. Tab successivi fino ad arrivare ad Ok e dare spazio;
  8. Premere freccia giù e si sentirà recitare Cartella specificata, dare Invio, verrà visualizzato l'elenco cartelle. Scendere con la freccia giù fino alla cartella appena creata e denominata Hotmail e dare invio. Fare Tab fino al pulsante Ok e dare spazio;
  9. Ora tab e inserire un nome da dare alla regola, per esempio si potrà chiamare “Hotmail”;
  10. Ancora Tab e dare spazio su Ok, tab successivi fino al pulsante Ok e dare spazio.

La procedura si conclude qui, da ora in poi quando arriverà un messaggio di posta dall’account Hotmail, questo verrà spostato direttamente nell’omonima cartella.