Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Integrare Windows Mail in Windows 7.

La posta elettronica è un mezzo di comunicazione pratico e veloce. Di seguito vedremo come integrare Windows Mail in Windows 7, che come ben sappiamo è il client di posta elettronica predefinito di Windows Vista, la procedura è semplice e veloce e non richiede grandi conoscenze informatiche.

Nel caso non riuscissimo a spostare la cartella Windows Mail presente in Windows 7 procediamo seguendo i primi 6 passi appresso illustrati.

  1. Accediamo a Windows vista, portiamoci in C:Programmi e copiamo la cartella Windows Mail in un disco rimovibile. Saltate questo passaggio se procedete con il download dell’archivio.
  2. Accediamo a Windows 7 e portiamoci in C:Programmi. A questo punto, tagliamo la cartella presente Windows Mail e incolliamo in una destinazione a nostro piacimento.
  3. Colleghiamo il disco rimovibile e posizioniamo la cartella estratta da Windows Vista in C:Programmi. Accediamo alla cartella e cliccando col tasto destro del mouse su WindowsMail.exe selezioniamo crea collegamento e posizioniamolo sul desktop.
  4. Rinominiamolo in WindowsMail.exe e trasciniamolo nella Barra degli strumenti. A questo punto avremo integrato il client di posta elettronica di Vista in Windows 7.

Windows Mail come client predefinito.

  1. Per far diventare Windows Mail il Client Predefinito scarichiamo questo archivio contenente la chiave di registro e un file con estensione .eml, dalla seguente URL:

http://www.chicchedicala.it/Download/ChiaveWindowsMail.rar

Scompattiamolo sul desktop e clicchiamo su ChiaveWindowsMail.reg, clicchiamo su SI ed in seguito OK per completare le modifiche.

  1. Portiamoci sul Pannello di Controllo / Programmi Predefiniti Selezioniamo Impostazioni Accesso ai Programmi / Personalizzate e noteremo che Windows Mail, ora, è presente nell’elenco.
  2. Esistono diversi modi per configurare Windows Mail, la mia scelta è facile e veloce. Clicchiamo sul file con estensione .eml incluso nell’archivio, nella finestra di dialogo spuntiamo “selezionare il programma da un elenco di programmi installati” e clicchiamo OK.
  3. Tramite il pulsante sfoglia cerchiamo l’eseguibile WindowsMail.exe, spuntiamo la voce “usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file” e clicchiamo OK. A questo punto Windows Mail sarà diventato il nostro client predefinito.

NOTA: la stessa operazione la potete eseguire anche con i file estensione .nws.