Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come interrompere la riproduzione di file audio, allegati come sfondo a messaggi di posta elettronica.

Ovviamente non si può utilizzare il tasto ESC perché chiuderebbe il messaggio. Vi sono più di un metodo per raggiungere l’obiettivo e sono di seguito illustrati.

Una volta aperto il messaggio “sonoro”, per azzittire la musica premo CTRL+R, comando che apre un altro messaggio per rispondere al mittente, con il messaggio originale posto sul fondo della mail. La musica azzittisce e posso leggere tranquillamente il messaggio. Però se dovesse ancora esserci la musica vuol dire che tra le opzioni di Outlook Express c’è impostato di rispondere ai messaggi con lo stesso formato del messaggio mittente. In questo caso vado nelle Opzioni di Outlook Express, con CTRL+Tab mi sposto nella sotto-finestra di dialogo Invio,con Tab successivi vado su Rispondi ai messaggi utilizzando il formato originale, con un colpo di spazio disattivo la casella di controllo, con tab successivi vado su OK e do invio.

Un altro modo, forse meno pratico, è selezionare tutto il messaggio con CTRL+SHIFT+FINE, copiare con CTRL+C e incollare il tutto in un messaggio di testo vuoto oppure in una nuova mail.